MotoGP | Presentata la nuova Yamaha M1

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
18 Gennaio 2016 - 13:40
Home  »  MotoGP

È stata presentata oggi nel quartier generale Movistar di Barcellona la nuova Yamaha M1, con la quale la Casa dei Tre Diapason cercherà di confermare i trionfi del 2015. La scorsa stagione è stata infatti trionfale per il marchio di Iwata, con la doppietta nel campionato piloti alla quale si è aggiunta la vittoria del titolo costruttori e di quello riservato alle squadre.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno tolto i veli alla nuova MotoGP, che presenta pochissime variazioni estetiche rispetto al modello 2015 ma si preannuncia invece molto diversa nel “cuore”: il passaggio dalle gomme Bridgestone alle Michelin ha richiesto infatti un completo stravolgimento del motore, dell’elettronica e di tutti i particolari necessari alla gestione della moto in pista.

Il primo test della moto si è svolto lo scorso settembre al Motorland Aragón, con ulteriori chilometri percorsi nei primissimi test ufficiali del post 2015, a Valencia. Il primo appuntamento del 2016 per quanto riguarda le prove collettive, invece, è previsto per il 1°febbraio a Sepang.

Immagine copertina: twitter.com/YamahaMotoGP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)