Le parole di Esteban Guerrieri durante il secondo evento del TCR World Tour a Valencia
Da Valencia – Le dichiarazioni del pilota di GOAT Racing, Esteban Guerreri, dopo l’esclusione nel Q1, e in seguito al conseguimento dell’ottavo posto in Gara 1, del quinto in Gara 2 e del quarto in Gara 3 al terzo round del TCR World Tour 2025.
QUALIFICHE
”Sapevo che con 40 kg, su questa pista con questo caldo, avremmo sofferto. Ho fatto più fatica di quanto immaginassi, non sono riuscito a mettere insieme i miei due giri per ottenere un risultato migliore, che mi avrebbe permesso di partire una o due posizioni più avanti. Sinceramente più di così non ne avevo. Credo che su questa pista con la Honda la differenza tra avere 0 kg e 40 non sia di quattro decimi – un decimo per 10 kg – ma molto di più”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“Da tredicesimo non ho fatto una partenza ottima però nei primi giri è successo qualcosa davanti che mi ha permesso di guadagnare tante posizioni e sono salito fino all’ottavo posto. Poi Comte ha avuto un problema e Gené una penalità e ne ho guadagnate altre. Il ritmo non era male e poi abbiamo deciso di perdere un paio di posizioni per cercare di partire più avanti con la griglia invertita”.
”Durante la gara ho avuto il ritmo per stare con Girolami, ma comunque sono contento del risultato e dei punti fatti. Peccato per Nacho e Marco per problemi che hanno avuto”.
GARA 2
”Sicuramente partire terzo e arrivare quinto non sembra un risultato buono, però per me lo è perché comunque non avevo un buon passo, andavo molto piano sul dritto e ora proveremo a cambiare il turbo. La macchina non andava come in Gara 1 e il passo non era lo stesso, anche se comunque arrivare quinto e fare buoni punti è stato buono”.
GARA 3
”La terza gara è stata molto più positiva perché avevamo un passo migliore e per noi era importante fare punti. Abbiamo cambiato il set-up che ci ha dato la possibilità di rimanere con i primi. Sono contento anche perché con il turbo nuovo abbiamo trovato più velocità sul dritto. Il weekend, rispetto al punto da cui abbiamo cominciato, è stato soddisfacente. Ringrazio tutto il team e i miei compagni di squadra”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.