Jules e Justin, un pensiero dovuto

BlogF1Seven
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
22 Dicembre 2015 - 12:30
Home  »  BlogF1Seven

Natale è l’occasione per molti di festeggiare con i propri cari, ritrovarsi con le famiglie, scambiarsi i regali. Un momento di relax dopo un anno di lavoro e fatiche.

Da appassionati di F1 e del motorsport in generale, non possiamo per obbligo morale pensare solo alle cose belle, come il Natale stesso vorrebbe, come ci impongono le pubblicità, i film, i centri commerciali e quant’altro. Perché non è così che funziona. Non possiamo ignorare che questa stagione sia stata tragica e che specialmente in questo 25 Dicembre, in due case, ci sarà ben poco da festeggiare.

Jules e Justin erano figli, mariti o padri che avevano dedicato la loro vita ad uno sport pericoloso, e nel nostro egoismo di chi si nutre e segue il motorsport non possiamo non dedicare loro e alle loro famiglie un pensiero, inviare loro un abbraccio virtuale. Perché mentre noi scarteremo i regali, ci faremo gli auguri, sorrideremo, nelle loro case tutto questo non potrà essere uguale. Senza due ragazzi che vivevano per la loro passione, e che in due situazioni totalmente assurde se ne sono andati quando avevano ancora tanto da dare: nello sport a noi che li seguivamo, nella vita a chi era loro vicino ogni giorno, li conosceva, li viveva. Padri, madri, fratelli e figlie che non potranno più abbracciarli ai quali rimarranno solo caschi, tute, foto sorridenti sul podio.

I mesi sono passati, la notizia non fa più notizia e si archivia, ma per le famiglie che dovranno per forza convivere con la forza della loro assenza, d’ora in poi ogni occasione di riunione, di festeggiamento, di relax, porterà con sé nostalgia e malinconia per chi non c’è più. Se giornali, televisioni e altri media si dedicheranno ad altro, perché la vita va avanti, è giusto che almeno noi ci fermiamo un attimo a dedicare un pensiero a due ragazzi chi seguivamo e hanno perso tutto per vivere il loro sogno.

E’ facile e d’obbligo fermarsi per un minuto di silenzio, mostrare adesivi e striscioni, ma è il tempo che poi definisce il ricordo di qualcuno.

Non dimentichiamo chi ha perso la vita per vivere. Jules, Justin, Marco, Dan e tutti gli altri, in qualche modo, ce ne saranno sempre grati.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Un Commento su “Jules e Justin, un pensiero dovuto”
Gennaro Di Martino dice:

Sempre nei nostri cuori appassionati della velocità.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)