F1 | GP Spagna 2025, Sainz: “La nuova direttiva sulle ali? Non mi aspetto una differenza oltre al decimo al giro”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Maggio 2025 - 20:30
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Spagna 2025, Sainz: “La nuova direttiva sulle ali? Non mi aspetto una differenza oltre al decimo al giro”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Per lo spagnolo della Williams l’impatto dei nuovi test non sarà preoccupante

Secondo Carlos Sainz i nuovi test sulle ali anteriori, che entreranno in vigore dal GP di Spagna, non influenzeranno in modo importante i valori in campo del mondiale. Non, almeno quanto atteso e, forse, sperato. Ecco le sue parole durante la conferenza stampa pre GP di oggi.

“Sì è parlato molto di questo. Non penso che influenzerà le squadre quanto la gente pensa o quanto intenda questo cambiamento di regolamento. È sempre un’ala anteriore e lo sarà ancora, ovviamente si correrà un po’ più rigidi e non si fletterà tanto quanto ha fatto fino ad adesso. Non mi aspetterei più di un decimo di oscillazione in più o in meno per ogni squadra, a seconda della flessione che c’era prima”.

Cambierà qualcosa nel modo di guidare la monoposto? “Penso che al giorno d’oggi abbiamo un sacco di strumenti, a livello meccanico e aerodinamico per bilanciare queste auto. Abbiamo ancora tre sessioni di prove per vedere dove si trova la macchina e prendere provvedimenti per ottimizzarla e riportarla ad un livello decente di bilanciamento. Si può anche immaginare che tutte le squadre al simulatore abbiano lavorato senza sosta provando la nuova ala. Al giorno d’oggi, i team di F1 sono troppo preparati, in questo senso, per essere sorpresi da questo tipo di cambiamento”.

Immagine di copertina: Media Williams

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.


Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA