10 secondi di penalità al pilota inglese che cede il terzo gradino del podio a Pietro Alessi, unico pilota sempre in Top3 quest’anno
Il dubbio su chi fosse stato l’autore della carambola al via di Gara 1 del TCR Italy a Vallelunga, che ha coinvolto e messo fuori dai giochi Michele Imberti, è stato finalmente sciolto. Il punto interrogativo verteva su uno dei piloti delle Hyundai del BRC Squadra Corse e, in seguito alla convocazione dei commissari, si è scoperto che il colpevole è stato Alex Ley.
Il pilota britannico, autore di un solido terzo podio nella corsa di apertura del weekend romano, è stato costretto a cedere la propria Top3 a un incredibile Pietro Alessi, che per la terza gara consecutiva chiude così al terzo posto in classifica.
Dieci sono stati i secondi di penalità inflitti all’alfiere di BRC Squadra Corse, che è così scivolato dal terzo al sesto posto, facendo progredire non solo il portacolori di BF Motorsport, ma anche Matteo Poloni e Denis Babuin, che hanno così chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto.
Di conseguenza cambia anche la classifica di campionato, con Taylor e Baldan che rimangono comunque davanti con 132 e 124 punti, ma a salire al terzo posto è Matteo Poloni con 104, inseguito a una sola lunghezza di distanza da Pietro Alessi.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.