Moto2 | GP Gran Bretagna 2025, Practice: certezza González tra molte sorprese, Arbolino e Vietti deludono

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 23 Maggio 2025 - 17:53
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Gran Bretagna 2025, Practice: certezza González tra molte sorprese, Arbolino e Vietti deludono
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

“ManuGas” davanti a tutti con Agius e Salač primi inseguitori. Sorprese Sasaki e Navarro, delusione Canet oltre agli italiani.


La Practice del Gran Premio di Gran Bretagna 2025 si chiude nel segno di Manuel González, che conferma il suo stato di grazia fermando il cronometro sull’ottimo 2:02.111, miglior riferimento del weekend finora sul tracciato di Silverstone. Alle sue spalle brilla Senna Agius, secondo, davanti a Filip Salač, autore di una prestazione solida nonostante una caduta in curva 15. Ai piedi del podio virtuale troviamo Diogo Moreira e Barry Baltus, entrambi veloci e consistenti sul passo gara.

Tra le sorprese di giornata spiccano Ayumu Sasaki, settimo e per la prima volta in Q2 da quando è salito in Moto2, e Jorge Navarro, decimo dopo una sessione solida e priva di errori. Continuano, invece, le difficoltà per i piloti italiani: Tony Arbolino non va oltre la 19ª posizione, seguito da Celestino Vietti, solo 20° e ancora in cerca della giusta fiducia con la sua Boscoscuro.

La sessione è stata movimentata da diverse cadute: oltre a Salač, anche David Alonso (curva 3) ed Arón Canet (curva 5) sono scivolati nella fase centrale della prova. Proprio Canet chiude solo 16°, ben lontano dai primi, rappresentando una delle delusioni della giornata insieme a Marcos Ramírez, appena 15°. Dopo aver provato a scendere in pista durante le FP1 del mattino, Mario Aji ha deciso di fermarsi a causa del persistente dolore alla spalla lussata. Il pilota indonesiano salterà il resto del weekend.

La classe intermedia tornerà in pista domani per le sessioni di FP2 e le qualifiche. Per ora, però, il messaggio è chiaro: Manuel González è l’uomo da battere su un tracciato dove la differenza si fa soprattutto sul ritmo e sulla costanza.

Qui i risultati e l’analisi dei run dei piloti di Moto2.

Fonte immagine: intactgp.de

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA