Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo il GP Emilia-Romagna 2025 di F1
Kimi Antonelli: “Oggi è stato un modo deludente di concludere il mio primo Gran Premio di casa. Non si vuole mai avere un ritiro, ma farlo proprio qui a Imola è ancora più amaro. Detto questo, custodirò per sempre il ricordo di questo weekend. Il supporto dei tifosi è stato incredibile. Hanno continuato a tifare per me ad ogni giro, nonostante le difficoltà con le prestazioni.
Non avevamo il passo per lottare per le prime cinque posizioni. Ho fatto una buona partenza nonostante fossi con le hard, ma la velocità non era sufficiente per recuperare. Ho difeso con grande impegno nel primo stint e sono riuscito a tenere dietro Lewis (Hamilton). Abbiamo approfittato della Virtual Safety Car per fare la nostra sosta, ma dopo ho iniziato ad avere un problema con l’acceleratore. Perdevo potenza in rettilineo e giro dopo giro la situazione peggiorava, fino a quando abbiamo dovuto ritirare la vettura. Ora abbiamo l’opportunità di reagire subito a Monaco, quindi prenderemo ciò che abbiamo imparato qui e lo applicheremo al prossimo weekend.“
Leggi il resoconto del GP Emilia-Romagna 2025
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.