A Most è il brasiliano a sorridere al termine del venerdì. Salvador e García González completano la prima fila. Gaggi quinto.
La Superpole della classe SSP300, anche qui a Most, si è rivelata un discreto mattatoio e la controprova è stata data dall’interruzione per bandiera rossa avvenuta a metà sessione circa. Nonostante questo, la ricerca ossessiva di scie e traini non si è fermata e a conquistare la pole position per Gara 1 è stato Humberto Maier.
Il brasiliano della squadra MS Racing ha girato in 1:46.325, battendo di 0″022 David Salvador. Ancora una volta le Kawasaki gialle di Prodina sono state il riferimento a livello generale, dato che la prima fila è stata completata da Julio García González. La terza Ninja 400 della squadra italiana è in decima posizione con Antonio Torres.
Ad aprire la seconda fila sarà invece Daniel Mogeda, il quale precede il primo degli italiani Marco Gaggi, su Yamaha R3 del team BrCorse. Chiude il secondo terzetto della griglia Beñat Fernández, protagonista dell’incidente avvenuto a quattordici minuti dalla fine che ha costretto i commissari ad esporre la bandiera rossa.
In quest’incidente sono rimasti coinvolti anche Ernesto Ercolani, Uriel Hidalgo e Kevin Sabatucci, quest’ultimo rimasto a terra e dolorante alla gamba dopo il contatto. Una volta ripresa la sessione l’italiano non è più rientrato in pista, segno di come il suo weekend potrebbe essersi interrotto qui.
Concludono la top ten, componendo la terza fila, il trio Carter Thompson-Petr Svoboda-Jakob Rosenthaler, quest’ultimo reduce dall’esperienza in Moto3 in qualità di sostituto di Máximo Quiles nel team Aspar prima e come pilota di BOE’ Motorsports poi. L’austriaco ha fatto persino meglio del suo caposquadra Jeffrey Buis, 11° sulla seconda KTM.
Qui i risultati del turno e la griglia di partenza di Gara 1 della SSP300 per domani.
Fonte immagine: medialibrary.yamaha-motor-eu
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.