Moto3 | GP Francia 2025, FP1: Adrian Fernandez brucia la concorrenza in una sessione piena di imprevisti

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 9 Maggio 2025 - 10:35
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Francia 2025, FP1: Adrian Fernandez brucia la concorrenza in una sessione piena di imprevisti
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Adrian Fernandez si impone sul plotone di KTM al termine delle FP1. Yamanaka e Piqueras seguono il pilota Leopard

Adrian Fernandez ha dimostrato la sua competitività con un giro mostruoso, che gli ha permesso di imporsi su tutte le KTM. Le moto della casa austriaca, difatti, sembrano essere estremamente veloci sulla pista francese.

I piloti che compongono la griglia del FIM Moto3 World Championship tornano in pista per il sesto appuntamento stagionale, il Gran Premio di Francia. Il Bugatti Circuit, tracciato che ospita l’evento, è caratterizzato da rettilinei brevi, interrotti da molte curve da percorrere a velocità medio-bassa.

Adrian Fernandez porta Honda e Leopard Racing in cima al gruppo al termine delle FP1. Lo spagnolo, autore di un ottimo 1.40.882″, è l’unico in grado di abbattere il muro del 1.41″ in una sessione in cui gli imprevisti l’hanno fatta da padrone.

I due piloti di Frinsa – MT Helmets – MSi seguono a ruota lo spagnolo di Leopard. Ryusei Yamanaka e Angel Piqueras terminano le FP1 con un ritardo di, rispettivamente, 118 e 361 millesimi dal leader. KTM è estremamente in forma: la seconda Honda in classifica, quella di Lunetta, è addirittura in nona posizione nel momento in cui i piloti passano sotto la bandiera a scacchi.

L’inizio della sessione è stato rimandato di circa un quarto d’ora a causa delle condizioni del tracciato, giudicate non ottimali. Oltretutto, le FP1 sono state interrotte dopo soli 3 minuti per un guasto avvenuto sulla KTM di Perez, che ha rilasciato dei fluidi sull’asfalto.

I risultati delle FP1

Media: Leopard Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA