Il Team Principal ad interim del team francese smentisce voci di dissidi interni dopo le dimissioni di Oakes
Il Team Alpine e Flavio Briatore hanno rilasciato un comunicato congiunto su Instagram riguardo le dimissioni del Team Principal Oliver Oakes, annunciate nella serata di ieri. Il comunicato smentisce voci sul fatto che l’uscita sia dovuta a dissidi interni, con la contemporanea decisione di promuovere Franco Colapinto nel ruolo di pilota titolare al posto di Jack Doohan arrivata nella mattinata odierna. Ecco il testo del comunicato:
“Molto è stato detto in modo non corretto nelle ultime 24 ore, associando la decisione di Oli di dimiettersi con un possibile disaccordo o con l’ipotesi che avessimo diverse visioni. Questo è completamente falso e lontano dalla verità.
Io e Oli abbiamo un buon rapporto e avevamo un’ambizione a lungo termine per portare avanti il team. Abbiamo rispettato la sua decisione e abbiamo accettato le due dimissioni. Le ragioni non sono legate al team e sono di natura personale.
Continuerò ad essere sempre più coinvolto con il team, insieme al forte management che abbamo in essere. Lavoreremo duramente per migliorare la nostra posizione e prepararci al 2026. Alleghiamo un messaggio di Oli al team”.
A seguire, il messaggio dell’ex Team Principal: “È stato un privilegio guidare il gruppo di Enstone, un grande team e un grande luogo. La mia decisione di fare un passo indietro è di natura personale. Flavio è stato come un padre, sempre di supporto sin da quanto ho assunto questo ruolo. Tutti sono pronti per il 2026 e per il posto che meritano”.
Immagine di copertina: Media Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.