Formula E | Mahindra sceglie Felipe Drugovich per sostituire De Vries nel weekend di Berlino

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 3 Luglio 2025 - 15:59
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Mahindra sceglie Felipe Drugovich per sostituire De Vries nel weekend di Berlino
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Formula E

Esordio in Formula E per il pilota brasiliano, subentrando all’ex Campione del mondo impegnato nel WEC a San Paolo durante lo stesso weekend.

L’infausta concomitanza dei calendari di Formula E e WEC si ripete anche quest’anno, con il weekend che va dall’11 al 13 luglio in cui andranno in scena il double header dell’ePrix di Berlino per la categoria Full Electric, e la 6h di San Paolo del campionato endurance. Tra i piloti coinvolti in entrambe le categorie c’è Nyck De Vries, che in quel fine settimana gareggerà nel WEC lasciando così libero il sedile della Mahindra #21 a Felipe Drugovich.

La notizia di questo avvicendamento era nell’aria da diverso tempo, in particolar modo dopo che il 25enne pilota brasiliano ha svolto dei test privati a Guadix, in Spagna, proprio con Mahindra lo scorso aprile, alimentando così questa ipotesi data la certa assenza di De Vries dal weekend di Berlino.

Drugovich, campione Formula 2 nel 2022 ed attualmente impegnato nel campionato IMSA con Cadillac, farà così il proprio debutto ufficiale in Formula E dopo aver preso parte in passato a diversi Rookie Test, in particolar modo durante la Season 9 quando con Maserati MSG Racing ottenne il miglior tempo a Berlino e Roma.

Drugovich ha commentato così la possibilità di esordire in Formula E: “Sono molto felice di confermare il mio debutto in Formula E con Mahindra Racing a Berlino. La Formula E è un campionato in cui mi dedico da un po’ di tempo; avendo effettuato diversi test, sono entusiasta di avere l’opportunità di correre. Mahindra Racing è un team fantastico, uno dei nomi di spicco del campionato, e dai loro recenti risultati emerge chiaramente che la nuova vettura rappresenta un significativo passo avanti. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per preparare Berlino e sono sicuro che potremo trascorrere un ottimo weekend insieme.”

Il CEO e Team Principal di Mahindra Racing, Frederic Bertrand, ha aggiunto: “È davvero emozionante poter dare il benvenuto a Felipe nel team per l’ePrix di Berlino. Era da tempo che pensavamo di trovare una soluzione per sostituire Nyck a Berlino. Felipe si è subito rivelato il candidato ideale, i suoi successi parlano da soli, ed è stato davvero impressionante quando ha testato una vettura di Formula E in passato. Il vantaggio di aver avuto questa conferma con così largo anticipo è che abbiamo avuto tutto il tempo per integrarlo completamente nel team, prepararlo adeguatamente per il weekend di gara e dargli la migliore opportunità di scendere in pista e dimostrare il suo valore.”

Immagine: Mahindra Racing – Formula E Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA