Supercross | Un nuovo incidente ferma Ken Roczen: strappo al legamento della caviglia destra

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 2 Maggio 2025 - 20:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Supercross | Un nuovo incidente ferma Ken Roczen: strappo al legamento della caviglia destra
P300
Home  »  Supercross

Il tedesco è ricaduto sulla caviglia già infortunata, diserterà Denver e Salt Lake City

Ken Roczen non prenderà parte agli ultimi due appuntamenti del Supercross AMA 2025, in programma questo sabato a Denver e il prossimo a Salt Lake City. Il pilota tedesco è caduto durante una sessione di allenamento e nell’incidente ha riportato un ulteriore danno alla caviglia destra già infortunata prima di Birmingham.

Dopo la vittoria di Daytona è arrivata solo tanta sofferenza fisica per il rappresentante del team Suzuki PMG. Una caduta in data 14 marzo gli era costata un problema alla caviglia oltre alla dislocazione della spalla destra; nonostante il limitato tempo in pista, visto che da Birmingham Roczen ha girato il meno possibile durante le sessioni di prove libere e qualifiche, il legamento della spalla è arrivato allo strappo e lo stesso destino è toccato a quello della caviglia un paio di giorni fa.

Restano le onorevoli prestazioni sfoderate dal #94 anche in condizioni precarie, come il podio di Philadelphia e i quattro piazzamenti in top 5 che gli hanno consentito quantomeno di conservare il terzo posto in classifica generale. Disertando gli ultimi due round si esporrà in ogni caso alla minaccia di Justin Cooper, attardato di 30 punti con 50 da assegnare.

“Abbandonare la competizione a due gare dalla fine è difficile”, ha detto Roczen. “Ma con questo nuovo infortunio devo dare priorità alla mia salute e ad un recupero a lungo termine. Sono fiero dei risultati raggiunti quest’anno e supporterò la squadra negli ultimi due round”.

Così il team manager di Suzuki PMG, Larry Brooks: “Ken ha attraversato molte avversità durante la stagione. È stato un duro ed è rimasto sempre concentrato sul garantire al team i migliori risultati, anche contro il dolore. Questi nuovi sviluppi sono decisamente sfortunati, ma continueremo a seguirlo mentre percorrerà i passi necessari a ritrovare la sua integrità fisica”.

Immagine copertina: supercrosslive.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA