F1 | Il GP di Miami rinnova fino al… 2041. Domenicali: “Esempio di qualità che rappresenta l’ambizione della F1 negli USA”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Maggio 2025 - 18:07
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Il GP di Miami rinnova fino al… 2041. Domenicali: “Esempio di qualità che rappresenta l’ambizione della F1 negli USA”
P300
Home  »  F1GP MiamiGran Premi

Per la gara della Florida, entrata in calendario nel 2022, lunghissima estensione contrattuale

È notizia di pochi minuti fa una lunghissima estensione contrattuale del GP di Miami con la F1. La gara della Florida, infatti, ha esteso il rapporto già in essere con la F1 fino al 2031 per altri 10 anni, allungando così la scadenza fino addirittura al 2041.

“La gara”, si legge nel comunicato rilasciato dalla F1, “ha avuto un impatto significativo sull’economia e sulla comunità locale, generando oltre 1 miliardo di dollari di impatto nei suoi primi tre anni, mentre South Florida Motorsports è stata nominata Promotore dell’Anno della Formula 1 per il 2024

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1: “In soli tre anni, il Gran Premio di Miami si è affermato come uno degli eventi più importanti e spettacolari del nostro calendario, un esempio straordinario di qualità che rappresenta davvero lo spirito e l’ambizione della Formula 1 negli Stati Uniti. L’estensione fino al 2041 è di enorme importanza, rafforza la nostra presenza in America e consolida il legame sempre più profondo con la nostra fanbase, in costante crescita e più appassionata che mai”.

Tom Garfinkel, Managing Partner del GP di Miami: “Garantire un’estensione decennale con la Formula 1 fino al 2041 è un traguardo straordinario per tutti noi di South Florida Motorsports e una vera testimonianza del duro lavoro del nostro team, della solidità delle nostre partnership, del supporto della nostra comunità e della crescita dello sport negli Stati Uniti. Ottenere questa estensione dopo soli tre eventi dimostra ciò che abbiamo percepito fin dall’inizio: il Gran Premio di Miami è qui per restare”.

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA