DTM | Oschersleben 2025: Arjun Maini penalizzato dopo le Qualifiche 2 per impeding

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 27 Aprile 2025 - 12:55
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Oschersleben 2025: Arjun Maini penalizzato dopo le Qualifiche 2 per impeding
P300
Home  »  DTM

Il pilota indiano dovrà scontare tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza della seconda gara del weekend DTM. Aggiornato ulteriormente il BoP dopo le Qualifiche 2.

Le numerose investigazioni iniziate nel corso delle Qualifiche 2 del DTM ad Oschersleben si sono concluse con il solo Arjun Maini a pagarne le conseguenze.

Il pilota indiano di Ford Haupt Racing Team è stato penalizzato con tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza di Gara 2 per impeding, reo di aver ostacolato Ricardo Feller nel corso delle qualifiche disputate questa mattina.

Con questa penalità Maini retrocede dal 20° al 23° posto in griglia, occupando così l’ultima fila dello schieramento davanti al solo Nicolas Baert.

BoP aggiornato ulteriormente tra Qualifiche 2 e Gara 2

Al termine delle Qualifiche 2, i responsabili di SRO hanno ulteriormente aggiornato le impostazioni del BoP (Balance of Performance) in vista della Gara 2 di oggi pomeriggio, rimettendo nuovamente mano dopo averlo fatto già ieri al termine di Gara 1.

Le nuove impostazioni beneficiano Aston Martin e McLaren, che vedono una riduzione del loro BoP Ballast: Aston Martin passa da 25 a 15 kg con una riduzione di 10 kg, mentre McLaren passa un peso aggiuntivo di 40 kg ad uno di 25 kg, per una riduzione di ben 15 kg. Ulteriore peso, invece, per Lamborghini e Mercedes, entrambe con 10 kg in più dopo gli ulteriori 15 kg aggiunti al termine della giornata di sabato; le Huracan GT3 Evo 2 ora hanno un BoP Ballast di 105 kg, mentre le AMG GT3 Evo hanno un peso aggiuntivo di 60 kg.

Immagini: ADAC Presseportal

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA