NASCAR

MotoGP | GP Spagna 2025, Gara Sprint, Quartararo: “Era da un po’ che non vedevo nessuno davanti a me”

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Aprile 2025 - 20:20
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoGP | GP Spagna 2025, Gara Sprint, Quartararo: “Era da un po’ che non vedevo nessuno davanti a me”

Seguono le dichiarazioni di Fabio Quartararo (Yamaha Monster) al termine della Gara Sprint del GP Spagna 2025 classe MotoGP.


Leggi il resoconto della Gara Sprint

“Ho iniziato le qualifiche con un 1:36.0, ma non mi aspettavo di avere 0″4 di vantaggio in un solo tentativo, solo frenando molto forte e più tardi. Sono super contento dei due giri veloci che ho fatto. Inoltre, a livello mentale, è positivo essere di nuovo in pole position. Il nostro ritmo in questo fine settimana è molto veloce, e oggi penso che avremmo potuto lottare per il podio. Oggi l’obiettivo principale era divertirmi, e volevo provare a guidare la Sprint per più tempo possibile. Ho superato Marc alla prima curva ed era da un po’ che non vedevo nessuno davanti a me. Purtroppo, è durato solo per un giro e mezzo. Marc era molto vicino a me sul rettilineo, e la mia moto ha iniziato a tremare: sono andato un po’ largo e ho perso l’anteriore. Tutto sommato, sento che è stata comunque una giornata davvero positiva. Dalle FP2 sono riuscito a tenere un ottimo ritmo, in qualifica ho ottenuto la pole position e ho guidato la Sprint. Ovviamente volevo finire sul podio, ma è stata comunque la giornata più positiva della stagione finora. Vedremo domani che sensazioni avrò: di sicuro darò il massimo per lottare con i primi.”

Fonte immagine: Yamaha Library Media Site

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi