TCR Australia | Zac Soutar presente nel 2025 per cercare il riscatto

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 25 Aprile 2025 - 12:20
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Australia | Zac Soutar presente nel 2025 per cercare il riscatto
P300
Home  »  TCR

Dopo un’ottima contesa per il titolo 2024, Soutar torna con il proprio team nel TCR Australia per cercare di agguantare l’alloro

A quello del campione del TCR Australia 2023 e 2024 non poteva che seguire l’annuncio del suo rivale della passata stagione, il quale ha subito risposto al guanto di sfida confermando la propria partecipazione alla stagione 2025. Parliamo di Zac Soutar che ha comunicato il proprio impegno ufficiale nel campionato che scatterà tra due mesi.

Dopo aver praticamente dato una conferma della voglia di riscattarsi l’anno successivo, già al termine dell’evento di Bathurst dello scorso novembre, ora anche gli organizzatori hanno segnato il ritorno del pilota Audi, che sarà sempre al via con la squadra sua e del padre, il Team Soutar Motorsport.

Come lo scorso anno la compagine schiererà due Audi RS 3 LMS TCR, con la seconda che verrà affidata a un pilota ancora da annunciare.

“Sono davvero entusiasta di tornare nel TCR Australia – ha commentato Zac Soutar –. Abbiamo avuto un’esperienza incredibile lo scorso anno; amiamo le corse, le auto e sono davvero grato di essere in grado di avere un’altra opportunità per poter essere di nuovo qui”.

“Nonostante una grande stagione e aver comandato la classifica per lungo tempo, non siamo riusciti a fare altrettanto alla fine. Cercheremo di migliorarci nel 2025 e darò tutto affinché questo possa avvenire. Abbiamo davanti un calendario compatto, ma abbastanza interessante. I primi due circuiti si trovano in aree rurali ed è fantastico. Di solito non hanno a che fare con grandi eventi, ma portare il TCR su questi tracciati davanti a un grande pubblico è fantastico”.

“Poi ci saranno due grandi senza precedenti e non vedo l’ora di affrontarle a The Bend e Macao. Riguardando agli eventi del TCR World Tour a Sydney e Bathurst nel 2023 ripenso al fatto di aver corso contro piloti che prima guardavo in televisione”.

“Il nostro obiettivo è di portare due auto come abbiamo fatto nel 2024 con Glenn Nirwan. Glenn quest’anno si è spostato su altri programmi e abbiamo libera ancora la sua Audi. È la vettura con cui Will Brown ha vinto le due gare del TCR World Tour a Sydney. Vorremmo poter portare qualcuno per tutta la stagione e siamo a caccia di questo pilota”.

Immagine di copertina: TCR Australia

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA