La Formula E ha esteso il contratto con la sede dell’ePrix di Londra fino alla prossima stagione.
La Formula E gareggerà a Londra anche nella prossima Season 12: è ufficiale il prolungamento del contratto fino al 2026 tra la categoria Full Electric e l’ExCel London, sede dal 2021 dell’ePrix di Londra nell’iconica location indoor-outdoor situata a Newham, ad Est della capitale inglese.
Il rinnovo dell’accordo con l’ExCel London è arrivato dopo mesi di trattative, circondati da numerosi rumors iniziati a circolare sulla ricerca di un’alternativa per mantenere una gara in Inghilterra nel caso in cui l’accordo non venisse trovato. Questa ufficialità, inoltre, consentirà ai tifosi di assistere per un ultima volta alle vetture Gen3 EVO prima dell’introduzione della Gen4 che avverrà a fine 2026, nella Season 13. Come avvenuto negli ultimi anni, anche nella Season 12 l’ePrix di Londra sarà il weekend conclusivo del campionato in attesa della conferma da parte del Consiglio Mondiale del motorsport FIA, quando verrà presentato il calendario della prossima stagione di Formula E.
Alberto Longo, Chief Championship Officer di Formula E, ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere il nostro rapporto con Excel London, che negli ultimi anni si è rivelato una sede perfetta per la Formula E. Le sue condizioni di pista e il suo spazio per eventi unici offrono a fan e piloti il meglio del nostro sport, riunendo il meglio delle corse e dell’intrattenimento in una sede davvero unica nel cuore della capitale, il tutto all’insegna della sostenibilità.”
Damian Norman, Direttore di Intrattenimento ed Eventi Immersivi presso ExCel London, ha aggiunto: “Fin dalla nostra gara inaugurale nel 2021, è stato incredibile per l’ExCel ospitare un tale spettacolo sportivo e collaborare con la Formula E alla creazione dell’unico circuito indoor/outdoor. È stato anche un onore per ExCel e Londra ospitare l’evento finale di stagione e per i tifosi britannici assistere all’incoronazione di un campione del mondo di sport motoristici sul suolo britannico. Abbiamo anche sviluppato un’eccellente collaborazione con la Formula E, dal raggiungimento del Guinness World Indoor Land Speed Record alla garanzia che l’evento sia alimentato al 100% da energia rinnovabile, quindi siamo lieti di proseguire in questa direzione anche nel 2026”.
Immagine: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.