Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Arabia Saudita 2025 di F1
Charles Leclerc: “Sono molto contento della mia performance e della nostra in quanto team. La strategia è stata perfetta, così come anche i pit stop. I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario, se ne parla quando ci sono errori e poco quando invece fanno bene il loro lavoro e adesso lo stanno facendo alla grande. Per adesso, ci manca performance in qualifica e credo venga dalla mancanza di downforce rispetto a Red Bull, McLaren e Mercedes.
Abbiamo però un punto forte nel degrado gomma, che oggi è stato molto buono, ma in qualifica non riesco a fare meglio di così ed è lì che perdiamo un po’ il weekend. Ci sono comunque tante cose di cui devo essere contento, da diversi weekend ho trovato qualcosa che ha sbloccato e sbloccherà tantissima performance da parte mia ed è da tanto che non mi sentivo a mio agio con la macchina come adesso.
Purtroppo, bisogna trovare un po’ più di performance in generale, perché a me interessa solo vincere. La McLaren si può prendere, in Spagna ci sarà una tappa importante dato che cambieranno le ali anteriori, quindi aspettiamo e vediamo come saremo messi subito dopo. Sarà importante per il resto della stagione, prima di quella sarà difficile colmare il gap“
Leggi il resoconto del GP Arabia Saudita 2025
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.