TCR Italy DSG | Paolo Palanti passa a Progetto E20-Brothers in Arms per il 2025 e punta al titolo Master

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 20 Aprile 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy DSG | Paolo Palanti passa a Progetto E20-Brothers in Arms per il 2025 e punta al titolo Master
P300
Home  »  TCR

L’ex pilota di Aikoa Racing resta nel TCR Italy DSG passando dall’Audi RS 3 LMS alla Cupra León

Una terza stagione di cambiamento per Paolo Palanti che si appresta ad affrontare un nuovo anno nel TCR Italy DSG dando un taglio netto al passato. Se infatti nel 2023 e 2024 ha guidato l’Audi RS 3 LMS DSG di Aikoa Racing, quest’anno è il momento di cambiare casacca e anche vettura.

Nel 2025 il pilota milanese classe 1969 passa infatti al maxi team formato dall’unione delle forze di Progetto E20 Motorsport e Brothers in Arms. Nel suo palmares un quarto posto in classe DSG nell’anno del debutto, seguito da una stagione in salita con l’ottava piazza dello scorso anno, in cui però ha chiuso terzo nella classifica DSG Master.

Con il passaggio alla Cupra León DSG cambiano gli obiettivi, con Palanti che punta a commettere meno errori e quindi di conquistare il titolo proprio nella classifica riservata agli Over 40.

“I primi contatti risalgono al novembre scorso, volevo continuare l’avventura nel DSG ma seguito da personale di mia fiducia e Andrea si è detto d’accordo – ha commentato Paolo Palanti -. Da qui è nato il nostro matrimonio. Progetto E20 è al secondo anno in questo campionato e ha irrobustito la struttura, abbiamo tutto per fare bene”.

“L’anno passato non sono riuscito a esprimere tutto il potenziale e abbiamo buttato via diverse gare per diversi errori, alcuni anche miei. Il primo obiettivo è dunque quello di ridurli o cancellarli del tutto. Come target ho quello di puntare al titolo Master, che è quello più realistico e poi togliersi delle soddisfazioni anche nella classifica assoluta“,

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA