Ritorno nella massima serie TCR regionale per Ghermandi, fresco della prima vittoria nel campionato est-europeo
A quasi una settimana dal primo trionfo nel TCR Eastern Europe, Giacomo Ghermandi punta ancora più in alto rilanciandosi nella massima categoria regionale in cui l’italiano vanta già esperienza pregressa. Il #3 sarà come sempre al volante della Honda Civic FL5 di MM Motorsport, che da anni lo accompagna nelle piste di tutta Europa.
Come detto, Ghermandi non sarà un debuttante nel TCR Europe in quanto, oltre alla gara svolta lo scorso anno a Brno in occasione dell’evento congiunto con la serie est-europea, ha disputato anche la gara di Monza del 2023 oltre a tutta la stagione 2022. In quell’occasione ha guidato una Cupra León Competición gestita dal team sloveno Lema Racing.
A Portimão andrà ad affiancare il rientrante Marco Butti, per una seconda coppia tutta italiana sullo schieramento di partenza. A differenza del comasco, il bolognese sarà al momento al via della prima tappa in Portogallo, con tutte le altre che eventualmente verranno decise in futuro. Da sottolineare che le ultime due tappe di entrambi i campionati regionali (Red Bull Ring / Barcellona e Brno / Balaton Park) si disputeranno in concomitanza.
“Il successo conquistato al Red Bull Ring nel TCR Eastern Europe ci ha dato una grande carica di entusiasmo e fiducia, che ci ha convinto a prendere parte alla tappa inaugurale del TCR Europe a Portimão – ha dichiarato Giacomo Ghermandi -. Siamo molto eccitati all’idea di tornare a cimentarci nella categoria regina a livello europeo, pur essendo consapevoli che ad attenderci ci sarà una sfida molto impegnativa. Il livello degli avversari sarà come al solito davvero elevato, ma al tempo stesso noi vogliamo misurarci con le nostre armi, anche per capire a livello personale a che punto si trova il mio percorso di crescita.
Come sempre, sarò seguito dal mio coach Pepe Oriola e dal team MM Motorsport, con il quale siamo diventati una grande famiglia e puntiamo a toglierci insieme nuove soddisfazioni in futuro. Un ringraziamento va anche ai miei sponsor ed ai tantissimi tifosi che ci stanno supportando, gara dopo gara. Il circuito di Portimao rappresenta inoltre una sfida molto stimolante, dove sono certo che lo spettacolo non mancherà: e noi vorremo sicuramente essere tra i protagonisti!”
“Siamo davvero felici di poter annunciare oggi che schiereremo una seconda vettura nel TCR Europe per Giacomo. Jack è cresciuto molto come pilota, è un mix esplosivo di velocità, creatività e talento e la sua vittoria al Red Bull Ring ne è la testimonianza più cristallina. Per lui si tratta di un ritorno in campionato che aveva già frequentato, sono sicuro che saprà farsi valere.” ha commentato Emanuele Alborghetti, Team Principal MM Motorsport.
Immagine di copertina: Scuderia Ghermandi
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.