Moto3 | GP Qatar 2025, Practice: José Antonio Rueda guida la prequalifica

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 11 Aprile 2025 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Qatar 2025, Practice: José Antonio Rueda guida la prequalifica
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il leader del mondiale stacca di 0″3 la coppia MTHelmets-MSi Yamanaka-Piqueras, Foggia e Rossi in top five.


La seconda sessione del venerdì di Lusail, per quanto riguarda la Moto3, si è conclusa da poco col miglior tempo da parte di José Antonio Rueda. La Practice del GP Qatar 2025 ha visto il #99 di casa KTM Ajo girare in 2:03.277, a conferma dello stato di grazia che sta vivendo in questo inizio di campionato.

Rueda, difatti, ha rifilato 0″3 nei confronti di Ryusei Yamanaka, che ha confermato la seconda posizione ottenuta durante la FP1 svolta nel tardo pomeriggio qatariano. Ad appena 0″07 dal giapponese troviamo il secondo pilota di MTHelmets-MSi, ovvero Ángel Piqueras: il #36 ha come obiettivo, per questo weekend, mettere un freno alla fuga iridata del connazionale.

La Practice Moto3 è stata molto proficua per gli italiani: Dennis Foggia e Riccardo Rossi si sono qualificati in quarta e quinta posizione e, per il team Snipers di cui il #54 fa parte, c’è anche la soddisfazione del nono posto ottenuto da Nicola Carraro. Le Honda, nel complesso, stanno funzionando bene qui a Doha.

David Muñoz, leader della FP1, ha chiuso al sesto posto la PR, precedendo Álvaro Carpe, Taiyo Furusato ed il già citato Carraro. A completare la top ten c’è Luca Lunetta, mentre Guido Pini si è classificato a sua volta per la Q2 col 12° tempo, alle spalle di Scott Ogden.

Non tutto, però, è andato per il meglio per i nostri colori: Stefano Nepa è caduto fratturandosi al piede destro e, con buona probabilità, salterà il resto del fine settimana.

Qui i risultati della Practice e l’analisi dei tempi realizzati.

Fonte immagine: ajo.fi

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA