Le FP1 del Gran Premio del Qatar MotoGP vanno a Marc Marquez, che impone mezzo secondo di distacco a Di Giannantonio e a Bagnaia, Martin ottiene il 20° tempo alla sua prima sessione del 2025
Marc Marquez comanda le FP1 a Lusail. Il “Cabroncito” è imprendibile per tutti e fa segnare un tempo di 1:52.288, migliorando ulteriormente un 52 e 3 già ottimo nelle ultimissime battute della sessione. Alle sue spalle Fabio Di Giannantonio e Francesco Bagnaia, gli unici piloti a girare sul 52 assieme a Marquez facendo segnare rispettivamente un 1:52.801 ed un 1:52.871.
“Pecco” è riuscito a scavalcare Alex Marquez nella tabella dei tempi negli ultimi 50 secondi del turno, migliorando il feeling in sella sempre più nel corso dei minuti ed ottenendo quindi la top 3. Positivo anche il risultato di Maverick Vinales, prima KTM classificata con il 5° tempo, distante 874 millesimi da quello di Marc Marquez e migliore di 31 millesimi rispetto a quello di Franco Morbidellli, che è 6°.
7° tempo invece per Fermin Aldeguer, mentre Mir, Bezzecchi e Acosta completano la top 10. Ai margini dei primi 10 Fabio Quartararo, distante pochi millesimi da Acosta in un gruppetto comunque molto compatto, con la distanza maggiore che si nota tra i tempi di Bezzecchi e Acosta, distanti 72 millesimi tra loro. 20°, invece, Jorge Martin che è ufficialmente tornato in pista dopo i primi 2 infortuni che hanno mitigato il suo inizio di stagione. Nonostante ciò il campione del mondo in carica si è comunque trovato bene sulla moto, come evidenziato dal team radio sentitosi dopo il suo primo run dove ha menzionato come avesse molto feeling con l’anteriore, il miglior punto di forza trovato durante i primi giri in pista.
Segue la classifica della sessione.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.