L’alfiere del team Intact si aggiudica la prima sessione di prove libere in Qatar, seguono Yamanaka e Rueda.
Le FP1 della Moto3 hanno dato il via al weekend del Motomondiale sul tracciato di Losail. Una sessione piuttosto interlocutoria, caratterizzata da una pista non del tutto pulita, con i piloti che si sono espressi su tempi piuttosto lontani dal record registrato lo scorso anno da Daniel Holgado.
Da segnalare le assenze pesanti, causa infortunio, di Matteo Bertelle e Maximo Quiles, con quest’ultimo che verrà sostituito a partire da sabato da Joel Esteban.
A spuntarla è stato lo spagnolo del Team Intact, David Muñoz, autore di un 2’04,556. A completare il “podio” troviamo Yamanaka e il leader del campionato, José Antonio Rueda, subito in forma dopo la splendida vittoria ottenuta ad Austin. Il pilota del team Ajo ha realizzato un long-run molto positivo, durante il quale è apparso molto costante, centrando il suo miglior tempo da solo, senza beneficiare di alcuna scia.
Quarta posizione per Guido Pini, miglior rookie e miglior italiano, seguito da Joel Kelso, sul podio negli Stati Uniti e autore di un long-run molto positivo, sulla falsariga di quello di Rueda.
Buona prestazione degli italiani Lunetta e Foggia, rispettivamente sesto e settimo, seguiti da Piqueras e Fernandez, i quali dovranno necessariamente migliorare le loro prestazioni se vogliono impensierire il loro rivale per il titolo Rueda. Chiude la top-10 David Almansa.
Più attardati gli altri italiani, con Stefano Nepa undicesimo, mentre Rossi e Carraro chiudono quindicesimo e diciannovesimo.
Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto3.
Fonte immagine: Instagram / David Munoz
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.