Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo il GP Giappone 2025 di F1
George Russell: “La gara di oggi è stata frustrante. I primi sei hanno concluso nelle posizioni in cui sono partiti, la qualifica di ieri è stata perciò determinante. La strategia ad una sosta è stata piuttosto facile da attuare e, su una pista dove è così difficile superare, c’erano poche possibilità di progredire. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per far funzionare l’undercut su Leclerc alla fine del nostro primo stint. Sfortunatamente, non avevamo il passo per farcela anche visto il traffico in cui siamo incappati in quei due giri.
Qualunque strategia avessimo messo in campo oggi, saremmo comunque finiti quinti. La frustrazione maggiore arriva dal fatto di non essere riusciti a massimizzare la qualifica di ieri. Con il passo mostrato nelle libere, potevamo sicuramente giocarci le prime due file. Per la prima volta quest’anno, non siamo riusciti ad estrarre il massimo al sabato. Ci dispiace, ma puntiamo a tornare più forti per il Bahrain. Sarà una pista molto diversa da Suzuka, più calda e con un asfalto più abrasivo. Sarà interessante capire quale sarà la prestazione degli altri, per tutti sarà un altro test importante“
Leggi il resoconto del GP Giappone 2025
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.