Botto violentissimo per il pilota australiano in fondo al rettilineo principale
La FP2 del GP Giappone 2025 è attualmente neutralizzata con bandiera rossa per un brutto incidente occorso a Jack Doohan. Il pilota australiano dell’Alpine, salito in macchina in questa sessione dopo aver lasciato il volante al mattino a Ryo Hirakawa, è andato a sbattere violentemente in fondo al rettilineo principale dopo 10 minuti dall’inizio della sessione, dopo aver perso il controllo della vettura all’ingresso di curva 1.

L’Alpine è entrata in prima curva con il DRS aperto e, come il pilota ha accennato l’ingresso, ha perso il posteriore andando in testacoda in piena velocità, per poi sbattere fortunatamente lateralmente contro le protezioni, che hanno assorbito bene la forza dell’urto. Doohan è sceso scosso dalla vettura, aiutato dai medici, ma sulle sue gambe. Dell’Alpine è rimasto molto poco dopo un botto davvero violentissimo.
Dal replay sembra che l’australiano sia entrato in pieno a DRS aperto, senza chiuderlo manualmente dato che non ha alzato il piede in fondo al rettilineo. Via radio ha chiesto “Cosa è successo”. Seguiranno poi conferme ufficiali.
La sessione riprenderà alle 8:30 italiane dopo 20 minuti di sospensione.
Immagine di copertina: Media F1
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.