Il #96 si impone anche nelle libere del sabato, “doppietta” Marc VDS con Salač secondo. Top five per Arbolino, 12° Vietti.
Jake Dixon si conferma il più veloce nelle libere del sabato al GP Americhe 2025, firmando il miglior tempo in 2:08.216. Per la prima volta nel weekend, i piloti hanno potuto girare con gomme slick grazie a una pista finalmente asciutta, ottenendo così tempi più realistici. Il britannico si è trovato subito a suo agio, mostrando un gran ritmo in vista delle qualifiche.
Una delle sorprese di giornata è stata Filip Salač, che ha chiuso al secondo posto nonostante sarà costretto a partire dalla Q1. Terza posizione per Arón Canet, sempre competitivo, mentre Manuel González ha chiuso quarto, anche lui destinato a giocarsi il passaggio dalla Q1 alla Q2. Completa la top five Tony Arbolino, che conferma le buone sensazioni già mostrate sul bagnato durante il venerdì.
Più in difficoltà Celestino Vietti, che ha chiuso la sessione in 12a posizione, dopo un venerdì che lo aveva visto stabilmente in top 5. La sessione è stata segnata anche da due cadute: Óscar Gutiérrez alla curva 6 e Alonso López alla curva 11, fortunatamente senza conseguenze.
Le qualifiche si preannunciano particolarmente combattute, con tanti nomi importanti costretti a passare dalla Q1, tra cui Deniz Öncü, Joe Roberts, Manuel González e Filip Salač. Sarà una battaglia serrata per accedere al Q2 e lottare per la pole.
Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto2.
Fonte immagine: marcvds.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.