Questo week-end si correrà in Brasile, sul circuito di Interlagos, un circuito storico che merita di essere considerato tra i più interessanti e particolari del Mondiale, nonché baluardo di un motorsport d’altri tempi. Era il 1940 quando questa pista fu inaugurata: la zona su cui sorge, come ogni appassionato ben sa, si trova a qualche chilometro dalla città di São Paulo e, a quei tempi, vi si trovavano due laghi artificiali. Oltre a dare il nome al circuito, i laghi non hanno affatto avuto un ruolo secondario nella sua storia, dato che la particolare conformazione dell’area ha fatto in modo che la pista assumesse le caratteristiche che ancora oggi possiamo apprezzare. Parliamo infatti di una pista, come accennato in precedenza, vecchio stile, di quelle che si adattano al paesaggio circostante e non viceversa.
Il resto del contenuto è riservato agli utenti registrati.Accedi o registrati per visualizzarlo.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.