MotoGP | Valencia: le parole di Dani Pedrosa

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
8 Novembre 2015 - 21:00
Home  »  MotoGP

Ecco le parole di Dani Pedrosa, giunto terzo nel GP di Valencia di oggi dietro Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Dani Pedrosa | “Ho avuto problemi con entrambe le gomme: durante il weekend non ho mai avuto un buon feeling, faticavo molto per fare gli stessi tempi di Lorenzo e Marquez. All’inizio della gara, a serbatoi pieni, ho provato a non perdere troppo tempo, la moto affondava all’anteriore e non riuscivo a controllarla; per questo ho provato ad essere più conservativo nelle frenate, ma così facendo ho perso un po’ contatto [dai primi due]”.

“Verso la fine potevo essere più aggressivo in frenata, ma al tempo stesso avevo perso molto grip: stavo recuperando e mi sono divertito molto in questa parte della gara, perché ho imparato molte cose su di me: riuscivo a guidare meglio – non più veloce, ma meglio – e ciò automaticamente mi ha reso più veloce; al tempo stesso, i primi due avevano rallentato il loro ritmo e sono riuscito a riprenderli”.

“Ho provato subito ad attaccare perché ho visto dalla tabella esposta dai box che mancavano solo due giri alla fine; quando ho provato il sorpasso su Marquez ero al limite con l’anteriore, quindi sono andato largo e Marc si è immediatamente ripreso la posizione. Purtroppo all’ultimo giro ho mancato una marcia alla curva 2, ho perso terreno e non sono più riuscito ad avvicinarmi per riprovare un sorpasso”.

“Spero che l’anno prossimo le cose si mettano meglio per me e di poter diventare campione del mondo”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)