La gara texana farà il proprio debutto in calendario il prossimo anno, con un layout da cittadino completamente nuovo.
Il calendario 2026 della NTT IndyCar Series comincia già a prendere forma, nonostante manchi ancora un intero anno. Nel corso del 2024 era stata annunciata la creazione del GP di Arlington, tappa che avrebbe ripermesso allo Stato del Texas di ospitare una gara della serie a ruote scoperte dopo l’addio al Texas Motor Speedway di Fort Worth, avvenuto dopo il 2023.
Nella giornata di oggi è stato annunciato il weekend di svolgimento dell’edizione inaugurale del Gran Premio, ovvero tra il 13 ed il 15 marzo. Una collocazione parecchio alta nel calendario del prossimo anno, probabilmente come seconda o addirittura prima tappa in programma, potenzialmente in sostituzione della classica apertura a St. Petersburg.
Il layout mostrato nella video presentazione di cinque mesi fa mette in risalto un tracciato di natura cittadina, ma allo stesso tempo creato appositamente per ospitare un GP della IndyCar. Lo si potrebbe configurare come una sorta di fusione tra le piste di Miami e di Yas Marina, visitate dalla F1.
Fonte immagine: indycar.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.