All’esordio del TCR Spain a Barcellona, ALM scenderà in pista con tre Honda affidate a Ruben Volt, Sten-Dorian Piirimägi e Demir Eröge
Un annuncio a metà per ALM Motorsport che è pronta a iniziare la propria stagione competitiva con il primo round del TCR Spain, che si svolgerà a Barcellona il prossimo fine settimana. Diciamo a metà perché l’annuncio della squadra estone ha reso noto quali saranno i tre piloti al via, ma solo del primo appuntamento in campionato.
La prima scelta non poteva che ricadere su Ruben Volt, il giovane pilota estone vice-campione del TCR Italy 2024, che quest’anno affronterà la propria quinta stagione nelle categorie TCR e che ha già iniziato al meglio il 2025 dominando il weekend pre-season di Valencia.
Al suo fianco ci sarà uno dei volti storici del TCR baltico, Sten-Dorian Piirimägi. L’estone vanta due titoli nel TCR Baltic Trophy (assegnato alla 1006 km di Palanga, ndr) nel 2020 e 2021, oltre a quattro vittorie di classe nel Baltic Endurance Championship e un podio nella classe TCR della 24H Series. Dopo un passato nel Noker Racing Team, si unisce per competere in Spagna con la squadra di casa.
Il terzo protagonista sarà un altro neo-acquisto di casa ALM Motorsport, il campione della Coppa Italia Turismo 2024 Demir Eröge. In arrivo da Aikoa Racing, il turco ha già corso nel TCR Spain nel round finale della scorsa stagione proprio con l’Audi della squadra veneta.
Questo è l’impegno momentaneo di ALM Motorsport per quanto riguarda il TCR Spain nel quale continuerà a partecipare con la Honda Civic FL5 TCR con cui ha conquistato tanti successi nel corso della passata stagione. Resta da vedere se e con quali piloti verrà confermato il resto della loro 2025 nella penisola iberica.
Immagine di copertina: TCR Spain
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.