Dopo un passato nel TCR Italy e TCR Germany, la squadra austriaca debutta nel TCR European Endurance dopo una stagione lontana dalle serie turismo
Un lungo passato nelle competizioni TCR nazionali per uno dei team pronti a ritornare in pista a distanza di più di un anno in cui altri sono stati gli impegni nel motorsport.
La squadra austriaca Wimmer Werk Motorsport torna nel 2025 a occuparsi anche di corse turismo, dopo oltre una stagione trascorsa nelle categorie GT, torna nel TCR in cui ha disputato un paio di annate agli albori del TCR Italy (2018-2019) prima di passare al TCR Germany (2020-2021) e disputare anche una gara nella 24H Series (2022) e quindi tornare parzialmente nel TCR Eastern Europe (2023).
Il team sarà il secondo ad arrivare dall’Austria, dopo il già confermato Renauer Motorsport. A differenza loro, Wimmer Werk scenderà in pista con due Cupra León: una sarà una vettura DSG, mentre l’altra una Competición con cui potrà competere per il titolo assoluto.
A poco più di tre settimane dall’avvio della seconda stagione del TCR European Endurance continua a salire il numero di piloti impegnati nella categoria, anche se il team non ha ancora rivelato quali saranno i piloti che scenderanno in pista sin dal primo evento del Mugello.
Immagine di copertina: TCR European Endurance
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.