Il fornitore italiano – già presente da 15 anni in F1 – si unirà anche al Circus delle due ruote
Pirelli diventerà il fornitore ufficiale di pneumatici per la MotoGP a partire dal 2027. Il brand italiano sta per finalizzare un contratto quinquennale, valido fino al 2031 incluso, il cui inizio coinciderà con i nuovi regolamenti tecnici e le nuove moto che vedremo dal 2027.
Ulteriori dettagli sulle assegnazioni e le specifiche degli pneumatici forniti da Pirelli saranno annunciati a breve, ma la strategia di avere un unico fornitore nel paddock offrirà un perfetto percorso di sviluppo per i giovani piloti, permettendo loro di affinare le proprie abilità nel percorso verso la massima categoria.
Attualmente, infatti, Pirelli fornisce gli pneumatici per Moto2, Moto3 e gran parte del programma “Road to MotoGP”. Con questo nuovo annuncio, la presenza si espanderà fino alla massima categoria oltre che alla MotoE, il mondiale elettrico.
Michelin rimarrà il fornitore esclusivo per la MotoGP e la MotoE fino alla fine degli attuali regolamenti tecnici, ovvero fino al termine della stagione 2026. Nei prossimi due anni, Michelin continuerà a offrire il proprio supporto tecnico, i propri prodotti e la propria tecnologia.
Immagine: Media HRC
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.