F1 | Test Bahrain 2025, day 2: Sainz chiude la giornata al comando davanti alle Ferrari. Antonelli 5°, tanti long stint

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 27 Febbraio 2025 - 17:32
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Test Bahrain 2025, day 2: Sainz chiude la giornata al comando davanti alle Ferrari. Antonelli 5°, tanti long stint
P300
Home  »  F1NewsTest

Lo spagnolo precede il suo successore ed il suo ex compagno in Ferrari. Giornata disturbata dal meteo al mattino, meglio al pomeriggio

Carlos Sainz ha chiuso al comando della classifica la seconda giornata di test F1 2025 in Bahrain. Lo spagnolo, a bordo della Williams, ha girato in 1:29.348 precedendo di poco le due Ferrari di Lewis Hamilton (con il tempo del mattino) e Charles Leclerc.

I primi tre sono racchiusi in 83 millesimi in una giornata ancora disturbata al mattino – stavolta dalla pioggia per oltre un’ora – e più regolare al pomeriggio, con team e piloti che hanno iniziato a concentrarsi seriamente sulle prove di passo gara. Sainz, che ha guidato tutto il giorno (così come Liam Lawson con la Red Bull) è stato lo stakanovista di giornata con ben 127 giri completati.

Alle spalle delle Ferrari troviamo il duo Mercedes, che si è alternato con George Russell in pista al mattino e Kimi Antonelli al pomeriggio. Russell ha chiuso a 430 millesimi da Sainz, con il nostro pilota di casa 6 millesimi più indietro. Il Team di Brackley ha messo insieme complessivamente 158 giri.

Lance Stroll, in pista al pomeriggio con l’Aston Martin, ha chiuso sesto a quasi 9 decimi precedendo Liam Lawson, protagonista di una giornata da alti e bassi con la Red Bull. A metà giornata il neozelandese si è dovuto fermare per un problema di pressione al circuito idraulico della RB21, perdendo diverso tempo. Al pomeriggio il nuovo compagno di Max Verstappen ha potuto girare con più costanza, sommando ai 28 giri del mattino altri 63 passaggi.

La top ten è chiusa dalle due Alpine, con Doohan (pomeriggio) davanti a Gasly. Sono 120 i giri totali per il team francese durante questa seconda giornata. Resta invece nascosta la McLaren, che si è concentrata più che altro sul passo gara così come Mercedes e Ferrari nel pomeriggio. In classifica Piastri e Norris sono rispettivamente 13° e 14°, ma sul passo la MCL39 sembra davvero in forma.

Fanalini di coda, almeno per i tempi cronometrati odierni, Sauber e Haas.

Seguono i tempi di questa seconda giornata.

Immagine di copertina: Media Williams

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA