Cadillac ottiene la prima posizione e stacca di tre decimi la Ferrari #50. In LMGT3 acuto di McLaren, davanti a Lexus.
Si è conclusa nel pomeriggio la seconda sessione di prove libere del primo appuntamento del FIA World Endurance Championship 2025. In Qatar le temperature sono state piuttosto basse anche nel pomeriggio, mettendo in difficolta piloti, team e vetture.
In Hypercar a primeggiare è la Cadillac Jota #12, con Alex Lynn che stampa un 1.39.601, davanti di tre decimi alla Ferrari AF Corse #50. Antonio Fuoco non è riuscito infatti a fare meglio di un 1.39.906, di poco davanti alla BMW #20. La vettura bavarese sorprende piazzandosi terza, grazie all’acuto di Robin Frijns.
Terminano quarta e quinta, rispettivamente, le gemelle Cadillac e Ferrari. La #38 è a soli 49 millesimi dalla quarta posizione, mentre la #51, con Antonio Giovinazzi come pilota più veloce, si attesta a circa sette decimi dalla vetta.
Ancora alto mare per Toyota e Porsche: il brand nipponico si ferma in sesta e tredicesima piazza, mentre il marchio tedesco non ottiene un risultato superiore alla dodicesima piazza. Segnali di miglioramento, invece, per Aston Martin, che riesce a mettersi dietro una Peugeot e la 963 di Proton. Ancora una volta, è la Ferrari 499P di AF Corse la migliore tra le vetture che partecipano al campionato team, chiudendo ottava.
In LMGT3 il miglior tempo è di Sean Gelael, sulla McLaren 720s GT3 EVO di United Autorsports. L’indonesiano si è imposto con un cronometrico di 1.54.557, di poco davanti alla seconda e terza posizione occupate dalle due Lexus, #78 e #87 rispettivamente. Vista AF Corse segue in quarta e quinta posizione, ma paga un ritardo di più di sette decimi. Segue a ruota Aston Martin, con Dudu Barrichello ad appena un millesimo dalla quinta posizione.
Continuano le difficoltà per Porsche, che annaspa ottenendo un risultato quale la quattordicesima e la sedicesima posizione. Iron Lynx finalmente scende in pista ma ottiene risultati negativi, al momento: penultima ed ultima posizione.
Qui trovate i risultati delle FP2
Media: DPPI/WEC
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.