Il Team Principal e la rinnovata coppia di piloti dice la sua sulla stagione alle porte per il team di Brackley
Si è aperta una nuova era in Mercedes. Per la prima volta dal 2013, il team di Brackley dovrà fare a meno di Lewis Hamilton, accasatosi in Ferrari. Al suo posto la nostro Kimi Antonelli, che debutterà ufficialmente nei test che partiranno tra due giorni in Bahrain.
“Apriamo una nuova ed entusiasmante era nella storia del nostro team e non vediamo l’ora di scendere in pista,” afferma Toto Wolff, Co-Proprietario, CEO e Team Principal. “Tutti in squadra, a Brackley e a Brixworth, hanno lavorato duramente durante l’inverno. La scorsa stagione è stata competitiva e, sebbene abbiamo conquistato alcune vittorie, il nostro obiettivo è lottare per il successo in modo più costante. Abbiamo fatto progressi nella pausa invernale, ma solo alla prima gara in Australia sapremo davvero dove ci troviamo.”
“Abbiamo una line-up importante che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Entrambi i piloti sono cresciuti nel nostro programma junior, il che conferma il nostro impegno nello sviluppo dei talenti. George ha dimostrato di essere tra i migliori piloti in griglia e, se saremo in grado di dargli una macchina competitiva, potrà lottare per il titolo mondiale. Essendo il pilota più esperto, avrà anche il compito di guidare la squadra e supportare Kimi nel suo percorso di crescita.
“Kimi ha tutte le qualità per raggiungere grandi traguardi in Formula 1, ma questa sarà la sua stagione da rookie e ci saranno inevitabilmente alti e bassi. Siamo entusiasti di accompagnarlo in questo percorso di crescita e di aiutarlo a svilupparsi nel corso dell’anno,” conclude Wolff.
Nuova coppia di piloti

“Credo che lo scorso anno sia stata la mia stagione migliore in Formula 1,” afferma George Russell. “Questa sarà la mia settima in questo sport, la quarta con il team Mercedes, e sto lavorando duramente per migliorarmi anno dopo anno. Siamo estremamente motivati a fare meglio rispetto alla scorsa stagione. C’è una grande energia a Brackley e Brixworth e non vedo l’ora di scendere in pista. È anche emozionante avere un nuovo compagno di squadra come Kimi. È incredibilmente veloce e penso che formeremo un’ottima coppia. Naturalmente, avrà molto da imparare nella sua prima stagione, ma sono pronto ad aiutarlo in questo percorso e a lavorare insieme per spingere la squadra”.
Kimi Antonelli ha scalato rapidamente le categorie junior, conquistando titoli in F4, Formula Regional e vittorie in F2 lo scorso anno.
“Sono entusiasta di debuttare in Formula 1 quest’anno,” dichiara il pilota italiano. “È una grande opportunità e sono molto grato alla Mercedes per la fiducia che ha riposto in me. Ho lavorato sodo durante l’inverno per essere il più preparato possibile e ora non vedo l’ora di iniziare. Il mio obiettivo è continuare a imparare, essere costante e fare il miglior lavoro possibile per il team. Sono impaziente di lavorare con George: abbiamo già creato un buon rapporto ed è fantastico avere il supporto di qualcuno che è cresciuto anch’egli nel programma junior. È un pilota incredibilmente forte e insieme possiamo formare un’ottima coppia,” continua Kimi.
George e Kimi saranno affiancati dal Terzo Pilota Valtteri Bottas e dal Pilota di Riserva Fred Vesti.
Valtteri, vincitore di 10 Gran Premi, torna nel team dopo essere stato parte delle cinque vittorie consecutive nei Campionati Costruttori tra il 2017 e il 2021.
“Sono felicissimo di tornare in Mercedes, è come tornare a casa. È stato bello ritrovare i vecchi colleghi e non vedo l’ora di aiutare la squadra sia dentro che fuori dalla pista. Sarò presente a ogni Gran Premio per fornire supporto e un occhio in più, oltre a lavorare al simulatore in fabbrica. Non vedo l’ora di iniziare,” afferma Bottas.
Fred Vesti aggiunge: “È fantastico continuare nel ruolo di Pilota di Riserva. Sono parte di questo team da diversi anni e lo considero la mia famiglia. Sono entusiasta di lavorare con George, Kimi, Valtteri e il resto della squadra per contribuire allo sviluppo della monoposto e spingere il team avanti.”
Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.