SBK | Jonathan Rea è stato operato con successo al piede sinistro, ma non correrà il Round del Portogallo 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 23 Febbraio 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Jonathan Rea è stato operato con successo al piede sinistro, ma non correrà il Round del Portogallo 2025
P300
Home  »  SBK

“Jonny” sarà assente anche per il secondo appuntamento dell’anno a fine marzo. Augusto Fernández possibile sostituto.


Per chi sperava di rivedere Jonathan Rea in pista in tempi brevi dopo l’incidente nei test SBK di Phillip Island e l’infortunio al piede sinistro, è stato deluso nelle ultime ore. L’high-side patito alla Southern Loop, in cui la moto l’ha travolto, ha avuto conseguenze ben peggiori del preventivato.

Il nordirlandese, partito subito per Belfast per operarsi dal dottor Michael McMullan all’ospedale privato di Kingsbridge, è stato già sottoposto all’intervento necessario per stabilizzare le fratture multiple patite. Ora inizierà il periodo di riposo e poi quello di riabilitazione.

Per quanto riguarda i tempi di recupero, il sei volte iridato della SBK non parteciperà né ai prossimi test di Portimão (previsti il 14 ed il 15 marzo) né al secondo Round della stagione, quello del Portogallo in Algarve (28-30 marzo). Si spera di rivederlo Assen, tra l’11 ed il 13 aprile.

Queste sono state le sue parole: “Vorrei ringraziare il dottor Michael McMullan e il suo team all’ospedale privato Kingsbridge di Belfast per l’urgenza e per la cura avute nell’affrontare il mio infortunio al piede. Dopo aver esaminato le scansioni del mio incidente in Australia, abbiamo deciso di tornare direttamente a casa ed eseguire un intervento chirurgico per stabilizzare e riparare le lesioni al piede. L’intervento ha avuto successo e continuerò il recupero a casa con la mia équipe medica. Voglio ringraziare la mia squadra, la mia famiglia e ovviamente tutti i miei tifosi che mi hanno inviato messaggi positivi in ​​questi giorni difficili”.

Queste, invece, quelle di Niccolò Canepa, manager sportivo di Yamaha Motor Europe per le gare su pista: “Si sente l’assenza di Jonathan qui in Australia, dato che è arrivato al Round d’apertura della stagione motivato al massimo e con una fiducia crescente per la Yamaha R1, solo per essere messo in panchina a causa della caduta nei test. Sfortunatamente, i tempi di recupero dall’infortunio che ha patito gli impediranno di correre a Portimão il mese prossimo. Porgiamo i nostri migliori auguri a Jonathan per una pronta guarigione e speriamo di rivederlo presto”.

Col #65 fuori dai giochi, a prendere il suo posto nel team Crescent Pata potrebbe essere Augusto Fernández, tester di Yamaha dalla fine del 2024. L’ex-campione Moto2 potrebbe correre in Portogallo, ma è stato vociferato anche il nome di Andrea Dovizioso.

Fonte immagine: yamaha-racing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA