TCR Italy DSG | Federico Scionti iscritto con il proprio team: a bordo Brigliadori e Danova

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 20 Febbraio 2025 - 19:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Italy DSG | Federico Scionti iscritto con il proprio team: a bordo Brigliadori e Danova
P300
Home  »  TCR

Il vincitore di tre gare del TCR Italy DSG 2024 torna quest’anno con un team tutto suo. In pista due Cupra DSG affidate a Eric Brigliadori e Federico Danova

Una nuova squadra è pronta a sbarcare nel TCR Italy DSG 2025, che a pochi giorni dal primo annuncio, trova già altri due iscritti per la stagione che scatterà la prima domenica di maggio.

Aria di novità, ma non troppa in quanto i protagonisti di questa nuova avventura sono volti già conosciuti nel panorama TCR dei campionati ACI Sport. Ebbene sì, perché la nuova compagine che si affaccerà alla classe DSG, la SF Squadra Corse by SC Motorsport, sarà guidata da Federico Scionti, dominatore dell’ultimo evento disputato al Mugello lo scorso anno e vincitore di Gara 1 di Vallelunga.

Dopo l’esperienza nelle vesti da pilota, Scionti ha deciso di calarsi nelle vesti di team manager portando in pista due Cupra León DSG, che verranno affidate a due conoscitori del TCR Italy.

Il primo è Eric Brigliadori, campione in carica del TCR European Endurance in coppia con Turgut Konukoglu, il quale farà il proprio ritorno nella serie ACI a distanza di quattro anni. Il romagnolo ha infatti partecipato alle stagioni 2020 e 2021 del campionato turismo italiano, mancando il titolo per quattro punti a vantaggio di Salvatore Tavano.

Il secondo è invece Federico Danova, più giovane, ma con una piccola esperienza nella serie italiana in quanto ha esordito lo scorso anno a Misano grazie a MM Motorsport. Il milanese si è contraddistinto per aver portato a casa un nono posto nella gara del debutto.

Ho deciso di dar vita al team dopo l’esperienza TCR dell’anno scorso, che mi era particolarmente piaciuta e dove avevo ottenuto ottimi risultati – ha dichiarato Federico Scionti -. Si tratta di un campionato formativo e sono sicuro che faremo bene. Sono contento della nostra driver line-up e convinto che potremo fare un ottimo lavoro di squadra. Ho parlato con i due piloti perché puntiamo a ottenere il massimo dei risultati.

Da inizio marzo cominceremo a effettuare una serie di test in ottica campionato. Spero che entrambi si trovino bene. Noi, come team, daremo il massimo così come mi immagino vorranno fare pure loro. L’obiettivo 2025 è andar forte, portare a casa il massimo. Puntiamo al campionato ma le gare si vincono soltanto alla bandiera scacchi”.

“Sono grato per l’opportunità che mi è stata concessa e di questo voglio ringraziare sia Federico sia la squadra” ha commentato Eric Brigliadori.

“Per me si tratta di un nuovo inizio, mi aspetto tanto da questa stagione” ha detto Federico Danova.

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA