IndyCar | Presentate le livree 2025 del team Ed Carpenter Racing. Alexander Rossi e Christian Rasmussen i titolari

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 17 Febbraio 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 3 minuti
IndyCar | Presentate le livree 2025 del team Ed Carpenter Racing. Alexander Rossi e Christian Rasmussen i titolari
P300
Home  »  IndyCar

Colorazione tutta nuova per la squadra di Ed Carpenter, mentre la line-up è mutata solo parzialmente rispetto al 2024.


Mancano meno di due settimane all’avvio di campionato della IndyCar e le squadre della serie americana si stanno susseguendo, una dopo l’altra, nel mostrare le rispettive livree per la stagione 2025. Quest’oggi è toccato al team Ed Carpenter Racing, che ha scelto Alexander Rossi e Christian Rasmussen come piloti full-time.

La squadra motorizzata Chevrolet ha optato per un netto cambio di colorazione, rispetto alle passate stagioni: i colori celeste, blu scuro e giallo (denominati “oro Indiana” e “blu Carpenter”) si alterneranno sulle livree delle vetture #20 e #21, con la prima che avrà come main sponsor il brand Java House (catena di ristoranti e fast food) e la seconda che invece sfoggerà in bella vista il logo di Splenda (azienda produttrice di dolcificanti). Questi nuovi sponsor sono arrivati anche grazie all’ingresso di un quarto imprenditore a capo della squadra, ovvero Ted Gelov (proprietario del gruppo Heartland Food Products).

A guidare la prima macchina sarà Rossi. Dopo le stagioni vissute insieme ad Arrow McLaren, l’ex-vincitore della Indy 500 è stato vittima delle pratiche trita-piloti di Zak Brown ed è stato appiedato dalla squadra papaya. Sul finire del mercato piloti, però, il californiano è riuscito a trovare un sedile proprio nel team di Carpenter, al posto del partente Rinus VeeKay.

Rasmussen, invece, verrà promosso da pilota part-time a full-time e guiderà la macchina #21. La prima stagione di rifinitura è stata superata senza troppi patemi e nel 2025 potrà concentrarsi al 100% sulle gare della serie a ruote scoperte. Nel 2024 il danese si è aggiudicato un nono posto a Mid-Ohio come miglior risultato.

Come da prassi, il team aggiungerà una terza monoposto in vista della 500 Miglia d’Indianapolis, vettura che sarà affidata al team owner Ed Carpenter e che porterà il #33. Queste le parole del fondatore: “È incredibilmente emozionante avere Java House e Splenda nella nostra formazione! Avere non solo uno, ma due marchi legati a beni di consumo rappresenta una grande opportunità per ECR ed IndyCar. Nei pochi mesi trascorsi da quando Ted è entrato in ECR, i passi avanti compiuti dal team sono stati notevoli. È stato un lavoro di squadra completo e sono orgoglioso di tutti per il lavoro che hanno svolto. Siamo più che pronti a vedere tutto realizzarsi quando le auto Java House e Splenda scenderanno in pista a St. Pete!”

Queste, invece, le dichiarazioni di Gelov: “Siamo entusiasti di condividere ufficialmente che ci saranno un’auto Java House e un’auto Splenda sulla griglia quando inizierà la stagione 2025! L’abbinamento dell’iconico marchio Splenda con ECR è perfetto per l’ascesa del team. Oltre ad avere un’auto Java House, sarà anche fantastico poter condividere i prodotti Java House in vari circuiti durante la stagione. Non vediamo l’ora di vedere i fan indossare i nostri colori sulle tribune, cioè l’oro Indiana ed il blu Carpenter!”

Con una competizione serrata come quella che si prospetta nella IndyCar del 2025, di certo i colori della vettura non faranno la differenza, ma sulla carta Ed Carpenter ha buone carte in regola per stupire grazie ad una line-up che unisce esperienza e talento giovanile.

Fonte immagini: ecrindy.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA