Oliver Rowland ottiene il primo tempo nelle FP1 dell’ePrix di Jeddah. L’inglese anticipa in classifica il compagno Norman Nato
Il Jeddah Corniche Circuit ospita il terzo e il quarto round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2024-25. La pista saudita, caratterizzata da sequenze di curve veloci, è la sede dell’ePrix di Jeddah, evento al debutto nella serie elettrica.
Oliver Rowland, pilota Nissan, conquista il primo tempo nelle prove libere del giovedì. L’inglese, autore di un 1.15.849″, è stato un decimo più rapido del compagno di squadra, il francese Norman Nato. La casa giapponese sembra essersi preparata in modo magistrale all’appuntamento sulla nuova pista.
Difatti, le due Nissan sono le uniche vetture ad aver abbattuto il muro del 1.16″. Edoardo Mortara, pilota Mahindra che ha concluso in terza posizione, si è dovuto accontentare di un 1.16.069″. Bird (McLaren), Ticktum (Kiro), Wehrlein (Porsche), Vandoorne (Maserati), Da Costa (Porsche), Guenther (DS) ed Evans (Jaguar) completano la top 10.
Andretti non brilla: Mueller, il miglior pilota del team americano, ottiene solo il dodicesimo tempo della sessione, pagando un distacco di 6 decimi da Rowland. In difficoltà Lola. Maloney e Di Grassi, difatti, concludono le FP1 in ventesima e ventunesima posizione, con un distacco dal leader di oltre un secondo.
Media: FIA Formula E Media Centre
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.