Conferme e novità per gli equipaggi Jota nella stagione 2025. Al volante anche Jenson Button
È arrivata nel pomeriggio la conferma, da parte di Cadillac Racing e il Team Jota, degli equipaggi che parteciperanno alla stagione 2025 del FIA World Endurance Championship. Dopo aver svelato le livree delle due Cadillac V-Series.R iscritte alla classe Hypercar, restava solo da definire la composizione degli equipaggi.

La Cadillac #12 sarà affidata ad Alex Lynn, Norman Nato e Will Stevens. Nato e Stevens proseguono così la loro collaborazione iniziata la scorsa stagione, mentre Lynn, pilota ufficiale del marchio General Motors, porta ulteriore esperienza alla squadra.

Per quanto riguarda la Cadillac #38, al volante ci saranno Earl Bamber e Sébastien Bourdais, affiancati da Jenson Button. Quest’ultimo esordisce in questa nuova avventura, mentre Bamber e Bourdais garantiranno continuità e leadership. Bourdais, inoltre, farà ritorno nel WEC dopo aver preso parte all’ultima gara del 2024 in Bahrain.
Come dice Dieter Gass, team principal Jota: “Abbiamo sei piloti estremamente forti, con una combinazione di esperienza e novità sul programma Cadillac. Ognuno di loro porta qualcosa di unico e, come squadra, il nostro compito è stato quello di stabilire quali combinazioni avessero più senso per massimizzare i punti di forza complessivi del gruppo”.
Per vedere in azione i nuovi terzetti, non resta che aspettare i test collettivi del Prologo in Qatar, in programma il 21 e 22 febbraio, seguiti dalla 1812 km, prima gara stagionale, che si terrà dal 26 al 28 febbraio.
Immagine: Cadillac Racing, Jota Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.