TCR Europe | Più di 20 auto in griglia e oltre dieci team iscritti per il 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 7 Febbraio 2025 - 15:40
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Più di 20 auto in griglia e oltre dieci team iscritti per il 2025
P300
Home  »  TCR

Una nuova vita per il TCR Europe che rinasce con una griglia più grande sotto il nuovo corso dettato dal neo-promoter Rubén Fernández

Ne avevamo dato una piccola anteprima durante l’intervista a Marcello Lotti e ora arriva un’ulteriore conferma a riguardo del TCR Europe che, nel 2025, si appresta a rilanciarsi per una stagione in grande crescita.

Come anticipato qualche giorno fa, la serie turismo europea vedrà un nuovo promoter. A succedere a Paulo Ferreira, che ha seguito il TCR Europe dal 2018, ci sarà un volto che solitamente vediamo in azione sulle piste di tutta Europa: Rubén Fernández.

Con l’arrivo dello spagnolo, parte una nuova era del campionato regionale che conferma la presenza di tutti i team che hanno partecipato alla scorsa stagione, ma che proporrà anche diverse nuove entrate. Saranno infatti undici le compagini presenti ai nastri di partenza; oltre ai sei team già visti in azione nel 2024, altri cinque si andranno ad aggiungere nel 2025.

Tra questi ben tre squadre arrivano dal TCR Italy (MM Motorsport, PMA Motorsport e Solite Indigo Racing) – con le prime due già attive in passato nella categoria -, mentre due provengono dal TC France (JSB Compétition e Team Clairet Sport).

In totale sono previste oltre venti vetture sulle griglie di tutta Europa, quasi il doppio rispetto ai piloti full-time che abbiamo visto la passata stagione.

“Sono entusiasta del riscontro che abbiamo ricevuto dai team per la stagione 2025 del TCR Europe – ha dichiarato il neo-promoter Rubén Fernández -. Voglio ringraziare tutte le squadre per aver confermato la propria partecipazione oggi. È fantastico essere in grado di confermare una griglia così grande e piena di squadre internazionali a questo punto dell’anno. Con ancora tanto tempo prima dell’inizio della stagione, speriamo di poter avere ancora più annunci nelle settimane a venire, specialmente dopo l’annuncio dei grandi premi in palio della scorsa settimana”.

Infatti, una delle novità di questa stagione del TCR Europe sarà l’assegnazione di gomme gratuite ai migliori piloti di ogni weekend di gara, nonché l’iscrizione senza costi al TCR World Tour 2026.

Immagine di copertina: TCR Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA