F1 | Nessuna penalità per Hulkenberg e Ricciardo

F1GP Stati UnitiGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
26 Ottobre 2015 - 10:00
Home  »  F1GP Stati UnitiGran Premi

La FIA ha deciso di non infliggere alcuna penalità a Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg. Il contatto tra i due ha determinato il ritiro del pilota tedesco al giro 42 del Gran Premio degli Stati Uniti.

Il tedesco aveva cercato di superare Ricciardo alla Curva 12, ma ha colpito l’australiano, dato che non è riuscito a rallentare a sufficienza anche a causa dell’ala anteriore rotta, che è stata notata dai commissari, e per questo non è stata inflitta alcuna penalità.

È frustrante essere fuori dalla gara, quando le cose sembravano davvero promettenti. Fino all’incidente, è stata una gara molto interessante e penso che sia stata divertente anche per i fan!” ha commentato Hulkenberg.

All’inizio, ho avuto problemi con la gomma intermedia, ma non appena sono passato alle slick, ho iniziato a fare buoni progressi. Volevo passare Daniel, ed ero più veloce di lui, e lui mi stava rallentando, quindi ho provato a passarlo”. Ha aggiunto: “Sfortunatamente, non ha funzionato e la mia gara è finita lì. Quando sono tornato ai box, mi hanno detto che c’era un problema all’ala anteriore, per un contatto precedente in gara – e si era rotta quando ho cercato di passare Daniel. Peccato, avremmo potuto fare molti punti oggi”.
Queste due ultime gare non sono state proprio fantastiche per me, ma così vanno le corse. Non vedo l’ora di correre in Messico, e sarà un weekend fantastico, in un paese molto accogliente” ha concluso.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)