Incidente al mattino per il sette volte iridato. Cause ancora poco chiare ed informazioni contrastanti
La seconda giornata di test TPC della Ferrari a Barcellona è stata condizionata da un incidente occorso a Lewis Hamilton nella sessione mattutina. Il sette volte iridato è uscito di pista, secondo i report, a metà mattina nel terzo settore, quello che comprende le ultime due curve veloci ora ripristinate come da layout degli anni ’90.
L’unica notizia confermata, la più importante, è che Hamilton è uscito autonomamente dalla SF-23 impiegata nei test e senza alcun danno fisico. Su danni e cause del’uscita di pista i report sono stati contrastanti per tutta la giornata, eccezion fatta per il ritardo causato a Charles Leclerc nel salire in macchina al pomeriggio, come da previsioni di giornata, trasformatosi poi nel non girare definitivamente.
Dopo la sgambata di settimana scorsa, il monegasco e il nuovo arrivato Hamilton sono in pista da ieri per mettere in cascina chilometri, soprattutto per quanto riguarda l’inglese in fase di ambientamento con tecnici e procedure del suo nuovo team. I test TPC prevedono un massimo di 1000km con entrambi i piloti da sfruttare con monoposto precedenti di almeno due stagioni, come nel caso appunto della SF-23. Per i test Pirelli di inizio febbraio, invece, Hamilton potrà salire a bordo della SF-24 in attesa della vettura 2025, che sarà svelata il 19 febbraio.
Un caso curioso riguarda il fatto che Hamilton è stato vittima di incidenti in tutti gli inverni con un nuovo team. È successo a Valencia al debutto con McLaren nel 2007, a Jerez con Mercedes nel 2013 ed ora con Ferrari a Barcellona. Tutti tracciati spagnoli, per aggiungere un dettaglio alla curiosità.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.