Formula E | Mahindra annuncia la presenza di Kush Maini per il Rookie Test di Jeddah

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 29 Gennaio 2025 - 08:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Mahindra annuncia la presenza di Kush Maini per il Rookie Test di Jeddah
P300
Home  »  Formula E

Il pilota indiano è il primo ad esser confermato per il prossimo Rookie Test di Formula E.

Kush Maini è il primo pilota annunciato per il prossimo Rookie Test di Formula E in programma a Jeddah il prossimo 13 febbraio, che sarà l’antipasto del double header che si disputerà in seguito su una versione rivista del Jeddah Corniche Circuit.

Il 24enne pilota indiano, già pilota di riserva per Mahindra nella passata stagione, torna a prender parte ad un Rookie Test di Formula E dopo aver disputato l’ultimo andato in scena lo scorso anno a Berlino, in quel caso nel lunedì che ha seguito il weekend di gara. Maini viene da due stagioni disputate in Formula 2, con un buon 2024 che lo ha visto ottenere la sua prima vittoria nella serie a Budapest, chiudendo il campionato al 13° posto finale con 74 punti che hanno contribuito alla vittoria del titolo a squadre da parte di Invicta Racing. Nel 2025 Maini continuerà a gareggiare in Formula 2, passando però a DAMS.

Kush Maini ha commentato così la notizia: “Sono emozionato di tornare con Mahindra Racing per la Rookie Practice a Jeddah il prossimo mese. Sono rimasto molto colpito dalla mia prima esperienza di Formula E a Berlino la scorsa stagione, e la nuova vettura GEN3 Evo è chiaramente un altro passo avanti. Ho seguito attentamente le prime due gare di questa stagione e non vedo l’ora di mettermi al volante di persona. Il team ha avuto un inizio di stagione molto positivo, con molto del duro lavoro dell’anno scorso che ha dato i suoi frutti. Sarà fantastico tornare in quell’ambiente e sono sicuro che con il continuo supporto di Mahindra, potremo avere una sessione produttiva e basarci sugli insegnamenti dell’anno scorso”.

Il CEO e Team Principal di Mahindra Racing, Frederic Bertrand, ha aggiunto: “Kush ha impressionato tutti nel team nel suo ruolo di nostro pilota di riserva la scorsa stagione, ed è stato ovvio continuare quel rapporto per la Rookie Practice a Jeddah. Abbiamo iniziato bene la stagione con la nostra nuova auto, ma è importante sfruttare tutto il tempo in pista a nostra disposizione per continuare a progredire. L’etica del lavoro, la diligenza e l’abilità di Kush lo rendono la scelta perfetta per inserirsi nel team per la sessione, soprattutto su quello che sarà un nuovo circuito per tutti i team”.

Immagine: Mahindra Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA