La direzione gara del Gran Premio della Malesia della MotoGP ha deciso di penalizzare Valentino Rossi per l’incidente con Marc Marquez, che ha visto quest’ultimo cadere per poi ritirarsi.
Rossi è stato penalizzato con tre punti sulla patente, ma soprattutto dovrà partire ultimo nel Gran Premio di Valencia che chiuderà la stagione l’8 novembre. Non sono state comminate sanzioni ‘di gara’, quindi rimane valido il podio per Valentino e rimangono invariati i sette punti che lo dividono da Jorge Lorenzo in classifica piloti.
A questo punto, però, è molto difficile che possa mantenere la testa del mondiale visto, appunto, che dovrà recuperare dal fondo. Dovrebbe arrivare immediatamente alle spalle di Lorenzo per non perdere la testa della classifica. A meno di scenari apocalittici, il titolo è nelle mani di Jorge Lorenzo.
(Immagine di copertina: Valentino Rossi Facebook Page)
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.