Motomondiale | Presentazione Gresini Racing 2025, le dichiarazioni di piloti e membri del team

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Gennaio 2025 - 21:40
Tempo di lettura: 5 minuti
Motomondiale | Presentazione Gresini Racing 2025, le dichiarazioni di piloti e membri del team
P300

Ecco le parole dei membri della squadra italiana all’evento imolese, adibito per svelare le livree MotoGP, Moto2 e MotoE.


Questa sera Gresini Racing, in quel di Imola, ha presentato sul palcoscenico le colorazioni delle moto che utilizzerà nel 2025 nei campionati MotoGP, Moto2 e MotoE del Motomondiale. Presenti, ovviamente, anche i piloti di ciascuna delle formazioni del team italiano.

L’ottimismo, all’interno della struttura di Nadia Padovani, è tanto alla vigilia della nuova stagione agonistica e, qui di seguito, troverete le parole dei protagonisti della presentazione.


MotoGP

Álex Márquez
“Inizio il mio terzo anno con questa squadra e l’inverno è stato particolarmente lungo, devo ammetterlo. L’anno è finito bene ed è quasi il momento di tornare all’azione. I nuovi colori sono bellissimi e spero che piacciano a tutti. Vogliamo che questi colori vengano accompagnati da grandi risultati e da parte mia ho fatto il massimo in questa off season per arrivare preparato fisicamente e mentalmente al 2025”.

Fermín Aldeguer
“È la mia prima volta per tanti aspetti, la mia prima presentazione da pilota MotoGP ad esempio. Il nuovo disegno della moto è fantastico e molto aggressivo, e credo che si associ molto bene allo spirito di questa squadra che da anni dimostra di essere una grande realtà. La voglia di tornare in pista è tanta, ma questa presentazione è già un bel passo di avvicinamento verso questa stagione 2025”.

Nadia Padovani (proprietaria del team)
“Ci lasciamo alle spalle un grande 2024, e abbracciamo con forza un 2025 in cui le aspettative rimangono alte. Abbiamo un team con esperienza, due piloti di grande talento, e una gran voglia di continuare a stupire come dal 2022 ad oggi…Fermin è appena arrivato, ma è già entrato nei nostri cuori, mentre Alex sono convinta che possa e debba lottare per la top5 in tutti i weekend di gara. Siamo felicissimi di questo nuovo progetto e la moto ha un tocco magico con questo cromato un po’ ovunque. Siamo pronti!”

Moto2

Albert Arenas
“Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2025: mi sento molto più forte e più preparato rispetto allo scorso anno in questo momento. Arrivavo da un infortunio alla spalla e non ero al 100%; quest’anno invece ho avuto modo di prepararmi da subito. Conosco già la squadra e tutti i ragazzi, e questo mi dà la certezza che sarà una stagione super entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, di scendere in pista con la nuova moto: voglio godermi ogni singolo momento! Nuovi colori, una moto più aggressiva: non vedo l’ora di portarla al top!”

Darryn Binder
“Sono davvero emozionato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra: lo scorso anno, hanno ampiamente dimostrato di cosa sono capaci, e sono convinto che assieme lavoreremo davvero molto bene. Il nostro target sarà quello di essere consistenti durante tutto il campionato, e lottare sempre per le prime posizioni. Sarà un inizio stagione leggermente diverso, con la Thailandia come prima gara: si comincia al caldo e sono super contento. Non vedo l’ora!”

Luca Gresini (team manager)
“Quest’anno abbiamo una formazione con tanta esperienza… Arenas è al suo quinto anno in Moto2 e Binder può addirittura contare su un’annata MotoGP alle spalle. Sappiamo che il potenziale di Albert è ancora tutto da scoprire e il 2025 sarà l’anno perfetto per darne prova. Darryn è sicuramente un pilota di talento e pensiamo che all’interno della Gresini avrà modo di crescere ulteriormente. Siamo pronti a scrivere una nuova pagina della Gresini Moto2 con Italjet come title sponsor: ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”.

Massimo Tartarini (Presidente e CEO di Italjet)
“Dare vita al nuovo Team Italjet Gresini Moto2 è per noi fonte di grande entusiasmo e impegno nelle competizioni a livello internazionale. La nostra passione per il mondo racing ed il costante impegno verso l’innovazione hanno da sempre ispirato il nostro percorso. Il solido rapporto di collaborazione che ci lega al Team Gresini, unito al forte senso di appartenenza al territorio, la Motor Valley italiana, rende la nostra presenza nel campionato mondiale Moto2 per noi ancora più significativa”.

MotoE

Matteo Ferrari
“Siamo super carichi per questa stagione. Durante l’inverno ho lavorato veramente tanto e sono convinto che nel 2025 vedremo un Ferrari 2.0 sotto tanti aspetti. Il 2024 è stato un anno formativo, ho tenuto con me tutti gli aspetti positivi e ho imparato da quelli negativi. Sono molto motivato, la squadra ha fatto un altro step avanti e proprio per questo ci tengo a ringraziare la Gresini per avermi sostenuto ancora una volta. Abbiamo fatto dei cambiamenti e sono curioso: la moto sarà più leggera e ci saranno alcune novità, saremo più veloci. Una motivazione in più per fare bene: questa categoria sta crescendo tanto, quindi volevo ringraziare anche Ducati, che ogni hanno ci mette a disposizione una moto sempre più competitiva”.

Alessio Finello
“Quarto anno per me in MotoE, l’esperienza ovviamente è diversa quindi gli obiettivi cambiano: mi sento un pilota più forte, anche mentalmente. Il nostro goal sarà quello di migliorare i risultati rispetto al 2024 e avvicinarmi il più possibile alle posizioni davanti. Il potenziale c’è, conosco bene la squadra, c’è una bella sintonia. L’importante sarà partire bene dai test, per avere una buona base per tutta l’annata. Io mi allenerò anche tra una gara e l’altra, per essere sempre nella mia miglior forma e arrivare pronto in tutti i round. Reputo quest’anno significativo per la mia carriera, e sono pronto a dare il 100%. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare con la mia squadra, è per me un onore e motivo di orgoglio correre anche quest’anno con questi colori”.

Luca Gresini
“Confermata la line-up dello scorso anno. Con Matteo, dopo una stagione dalla quale abbiamo imparato molto, ci aspettiamo di tornare a lottare per il titolo; con Alessio stiamo invece facendo un percorso, la sua crescita nel 2024 è stata importante, e nel 2025 possiamo ambire a buoni risultati. FELO sarà ancora una vota al nostro fianco come title sponsor, e con la Ducati elettrica 2025 che sarà più leggera e con la quale sarà possibile interagire maggiormente, siamo pronti ad essere una squadra di riferimento nel campionato del mondo MotoE 2025”.

Fonte immagini: Gresini Press Officer

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA