Il resoconto del dodicesimo giorno di gara della Africa Eco Race 2025, pubblicato dal canale di Parc Fermé.
Nella giornata di ieri si è svolta quella che, di fatto, è stata l’ultima prova valida a stabilire i vincitori dell’edizione 2025 dell’Africa Eco Race. Il passaggio dalla Mauritania al Senegal, con partenza da Nouakchott (la capitale mauritana) ed arrivo a Mpal hanno segnato l’esito delle varie categorie, dopo una prova di 407 chilometri.

C’era attenzione soprattutto per la tiratissima sfida tutta italiana nella categoria Moto: da una parte il campione in carica Jacopo Cerruti su Aprilia e dall’altra lo sfidante Alessandro Botturi su Yamaha. Un arrivo praticamente al fotofinish tra i due, dopo oltre 36 ore complessive di gara.
Per sapere l’esito di questa sfida, ecco a voi il video riassuntivo di Parc Fermé TV, disponibile su YouTube. Commento dalla voce di Aldo Coletta, montaggio ad opera di Riccardo Puccetti.
Qui i risultati della penultima prova e la classifica generale decisiva. Oggi, invece, è in svolgimento la passerella sulle rive del lago Retba, dove verranno premiati i vincitori e anche i vinti arrivati a Dakar.
Fonte immagine: africarace.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.