IndyCar | McLaren Racing ha acquisito le rimanenti quote di Sam Schmidt e Ric Peterson

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 4 Gennaio 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | McLaren Racing ha acquisito le rimanenti quote di Sam Schmidt e Ric Peterson
P300
Home  »  IndyCar

McLaren Racing è ora l’unico proprietario di quello che è stato lo storico Schmidt-Peterson Motorsport

Nato nel 2001 come Sam Schmidt Motorsports, un team sorto in seguito all’incidente di Orlando che rese tetraplegico lo stesso pilota di IndyCar, nel 2012 cambiò nome diventando Schmidt-Hamilton Motorsport e quindi Schmidt-Peterson Motorsport un anno più tardi.

La denominazione rimase tale fino al 2021, quando McLaren Racing acquisì il 75% delle quote tornando ufficialmente con un team proprio nella massima serie a ruote scoperte negli Stati Uniti, con la squadra che venne rinominata in Arrow McLaren SP.

Dopo quattro anni, il team di Zak Brown ha completato l’acquisizione, ottenendo anche il restante 25% e diventando così un team ufficiale a tutti gli effetti e completando il processo che ha visto il cambio di nome in Arrow McLaren IndyCar Team già nel 2023.

La trattativa si è chiusa il 31 dicembre, con la squadra di Woking che da inizio 2025 è così l’unico proprietario del team a Stelle e Strisce.

“Questo è un passo importante per McLaren Racing, avendo accresciuto e rafforzato la nostra presenza in Nord America, che è veramente importante per il team e per i nostri tifosi – ha dichiarato il CEO Zak Brown -. Sam Schmidt e Ric Peterson sono stati dei collaboratori e co-proprietari incredibili e voglio ringraziarli mentre noi continueremo a costruire ciò che loro hanno realizzato tanti anni fa, in un campionato del calibro della IndyCar”.

“Facendomi da parte nel ruolo di proprietario di Arrow McLaren è agrodolce – ha affermato Sam Schmidt -. Questo team è stato il lavoro della mia vita, facendolo crescere da sogno a uno dei contendenti di alto livello. Sono estremamente grato ai piloti, i membri della squadra, i partner e tutti i fan che hanno reso possibile tutto questo e a McLaren per aver aumentato il potenziale del team. Mentre non sarò più proprietario, il mio cuore rimarrà sempre con la squadra e continuerò a tifare per i suoi successi in ogni momento”.

“Da quando ho raggiunto Sam come co-proprietario nel 2013, è stato gratificante vedere l’evoluzione del team – ha commentato Ric Peterson -. Abbiamo dato il benvenuto ad Arrow come title partner nel 2019, abbiamo unito le forze con McLaren nel 2021 e siamo diventati un team con tre vetture nel 2023, abbiamo conquistato tante pole, podi e vittorie in Indy Lights e IndyCar in tutti questi anni. La squadra ha buone fondamenta per vincere e io e Sam siamo orgogliosi di ciò che lasciamo”.

Immagine di copertina: IndyCar

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA