Ecco il resoconto del primo giorno di gara della Africa Eco Race 2025, pubblicato dal canale di Parc Fermé.
L’Africa Eco Race, sin dalla sua creazione, ha deciso di dare ancora linfa all’eredità a cui la Dakar, dal 2008, ha dovuto rinunciare per le difficoltà geopolitiche date dal correre nell’Africa Settentrionale. I fondatori della nuova competizione, Jean-Louis Schlesser ed il compianto René Metge (scomparso un anno fa), hanno quindi ripercorso le orme di Thierry Sabine e di quella che fu la sua idea iniziale del rally raid più famoso al mondo.

In accordo col Marocco, la Mauritania ed il Senegal, nel 2009 l’Africa Eco Race ha svolto la sua prima edizione, mentre l’evento della Dakar ha trovato casa prima in Sudamerica e poi in Arabia Saudita. Dopo sedici anni la competizione sta continuando a riscuotere successo e a guadagnare sempre più concorrenti ad ogni edizione.
Quella di quest’anno sarà commentata giornalmente da Parc Fermé, che pubblicherà i resoconti ufficiali con la voce di Roberto Giannini e l’aiuto al montaggio di Emanuele Toso.
Segue il video highlights del giorno 1, per la prova preliminare Tangeri-Tarda in Marocco.
Qui i risultati del giorno 1.
Fonte immagine: africarace.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.