Maverick, un pilota da top… class

BlogCamonjenson
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
19 Ottobre 2015 - 09:00
Home  »  BlogCamonjenson

Se i tuoi genitori ti hanno chiamato Maverick, nella vita non puoi e non potrai mai essere uno banale. E se poi vinci un titolo della Moto3 a 18 anni, e nel tuo primo anno in MotoGp dimostri di essere un “grande” che può stare con i “grandi” di questo sport, allora sei definitivamente un fenomeno.

Maverick Vinales lo è e la gara di Phillip Island lo ha definitivamente consacrato. Un week-end sempre là davanti, con un 6° posto finale ottenuto lottando con gente del calibro di Pedrosa e Crutchlow.

La sua stagione da “rookie”, con una moto completamente nuova come la Suzuki, ne sta mettendo in luce le qualità: oltre che di pilota veloce e regolare, anche di collaudatore che a 20 anni non è semplice trovare. Non a caso il team HRC ufficiale avrebbe, il condizionale è d’obbligo, chiesto a Suzuki informazioni su Vinales per ingaggiarlo eventualmente al posto di Pedrosa tra qualche stagione.

Io credo che Maverick sia il pilota del “futuro”, che può lottare con i vari Marquez e Lorenzo nei prossimi anni. Sarà importante che Suzuki continui il lavoro, già ottimo, di sviluppo sulla propria moto nel 2016, cercando di dare qualche cavallo in più sia a Vinales che ad Espargarò. Se ci riuscirà, sicuramente Mav è già pronto, per lottare per il podio e chissà anche per qualche vittoria.

(Immagine: Maverick Vinales Facebook Page)

 

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “Maverick, un pilota da top… class”
Quaglio Enrico dice:

mah! ha fatto SOLO due gare decenti….ne deve passare d’acqua sotto i ponti ancora…..

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)